IX Memorial Mino Bennardi, vince la Legea Martina Franca

Martedì, 18 Giugno 2013
Mino Rosati: “Tanti sforzi, ma che soddisfazione”

CISTERNINO – Dopo mille applausi, mille ricordi e mille emozioni, si conclude il secondo memorial stagionale con una grande sorpresa.
Si aggiudicano, con grandi meriti, la IX edizione del torneo Mino Bennardi, i rappresentanti della Legea Martina Franca, capitanati dai fratelli Solidoro e un super Marini, uno dei più attesi alla vigilia e risultato per distacco il miglior giocatore del torneo.
Una finale dall’esito strano e beffardo, con i favoritissimi e campioni uscenti del 20M2 di Daniele Perrini e Mattia Liuzzi che cedono lo scettro ai ragazzi martinesi.
Lo spettacolo però è andato in scena per ben quattro sere, con vari avvicendamenti sul parquet del Palatodisco, teatro di vittorie dei vari Gelsomino e Martellotta che, per un soffio, non si sono aggiudicati anche questo trofeo.
I due beniamini di casa sono stati sconfitti per ben 5-0, nonostante il blasone della loro squadra fosse di gran lunga superiore a quello dei rivali, poiché tra le file gialloverdi del 20M2 figuravano giocatori di grande caratura, come Leggiero e De Cillis, due affezionati all’aria cistranese e al d.s Perrini.
La finale inoltre ha visto l’exploit di due grandi prodotti del calcio pugliese: Micoli, portiere dell’LC Five e Curri, bomber del Taranto, il primo è stato premiato a fine torneo come miglior portiere della competizione.
Tra gli altri atleti premiati figura il nome di Ivan Zerbini, un habitué del torneo organizzato, ancora una volta in modo più che impeccabile, da Mino Rosati e Martino Giacobelli, due dirigenti del Futsal Cisternino. L’atleta del team l’Antica Posta, è risultato il miglior cannoniere del torneo con ben 8 reti, senza dubbio grazie agli assist forniti dai vari Corona, Basile, Elton Soares ed Edson e i miracoli fatti da Giannuzzi, in ballo fino all’ultimo per la palma di miglior portiere del torneo.
Le semifinali quindi hanno visto scontrarsi gran belle compagini, il 20M2 ha avuto la meglio sull’Antica Posta e i vincitori della Legea Martina hanno sofferto ma vinto contro il team di Vito Zurlo e Bartolo Maggiolini, Bere Vecchie, capitanato da Vera, Serripierro e tanti altri campioni.
Nei quarti di finali invece, hanno abbandonato il torneo, per via di un pizzico di sfortuna di troppo, Mingo Giannuzzi, Neglia, Punzi e Greco, atleti che rappresentavano la Sial.
Grande soddisfazione per altro sul volto dell’organizzatore, Mino Rosati che, nel post torneo, ci ha raccontato le fatiche e gli sforzi fatti da tutta l’equipe per dar vita a un torneo così emozionante, bello ed avvincente: “Ormai questo è il IX anno, gli sforzi e le fatiche per organizzare un torneo così rinomato sono molteplici; io, amante di questo sport e coinvolto in prima persona con il Futsal Cisternino, sono sempre più soddisfatto dello spettacolo che ogni anno i ragazzi offrono al pubblico. L’obiettivo è stato raggiunto, abbiamo ricordato in queste quattro serate un nostro carissimo amico e un grande appassionato di sport e di agonismo. Il ricordo di Mino resterà sempre indelebile.”

Si conclude dunque con il trionfo della Legea Martina Franca e con la sfilata di grandi campioni, seppur le assenze di Dujacquier, infortunato e Lopopolo, convocato in nazionale, si sono fatte sentire, ma lo spettacolo offerto da altri campioni ha giovato a una splendida serata.
Questo articolo è stato letto 1496 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica