San Rocco - Capurso, Rutigliani vs Rossi: Capitani e Bandiere

Venerdì, 3 Maggio 2013
Cosa dirai da capitano alla squadra?
Giovanni Rutigliani: Sabato per me sarà la sesta finale play off di serie C1 e quindi ciò che trasmetterò ai miei compagni è proprio la serenità, la tranquillità, la determinazione e la sicurezza di potercela giocare con tutti.
Antonio Rossi: Dirò alla mia squadra che sarà sicuramente una partita fantastica. In tanti vorrebbero giocare una finale e stare al nostro posto, ma noi che staremo li, dobbiamo pensare solo a vincere.

Riassumi in breve la tua esperienza a Ruvo/Capurso in questi anni.
Giovanni Rutigliani: E’ il terzo anno qui nel San Rocco, sicuramente tra i tre il più difficile in quanto, dovevamo cercare di replicare quello che di straordinario è stato fatto nella passata stagione, con una squadra nuova, piena di under e con costi molto inferiori. Ed eccoci qua…in finale play off per la seconda volta consecutiva! Penso che di più non avremmo potuto fare visto il dominio della Virtus Rutigliano.
Antonio Rossi: La Futsal Capurso è partita da molto lontano ma stagione dopo stagione, siamo cresciuti, raggiungendo traguardi desiderati ma inaspettati. Giocare a Capurso mi ha sempre fatto sentire “a casa”. Ho sempre avuto l impressione di vivere tutti i giorni in una grande famiglia. A livello personale finisco il campionato con l’amaro in bocca: gli infortuni, infatti, non mi hanno dato la possibilità di contribuire con costanza alle vittorie della squadra. Ma la voglia e la passione per questo sport sono sempre più forti e giorno dopo giorno mi sento più innamorato del futsal e pronto a ripartire. L’altra esperienza che porto nel cuore è quella fatta con l’under 18. Ho trovato ragazzi straordinari, amanti di questo sport e desiderosi di imparare. Un grazie sincero va a tutti, grandi e under per quello che mi hanno donato e perché hanno accompagnato un pezzo importante della mia vita calcistica.

San Rocco Ruvo – Futsal Capurso è la finale più giusta?
Giovanni Rutigliani: Si, è la finale giusta. Per quanto riguarda noi, siamo partiti un po’ in sordina viste appunto le difficoltà iniziali ma, una volta trovata la giusta dimensione non abbiamo fatto altro che scalare sempre più la classifica.
Antonio Rossi: La finale è la più giusta. Indubbiamente si fronteggeranno le due squadre che hanno vinto maggiormente in questi anni e che hanno mostrato trame di gioco spettacolari. Entrambe le squadre durante la stagione si sono divertite allietando così tutti gli appassionati di questo sport, cosi bello.

Chi è il giocatore più pericoloso della squadra avversaria?
Giovanni Rutigliani: La Futsal Capurso sabato scorso ha dimostrato di essere una grande squadra giocando fuori casa senza il capocannoniere Mazzilli e contro un’ottima squadra. Ha un grande portiere Imperiale (secondo me il più forte della categoria), giocatori d’esperienza come Piero Lillo e Gianni Gravina (uno dei giocatori più forti della categoria), ma, dalla nostra parte abbiamo un grande gruppo con a capo un grande maestro.
Antonio Rossi: Dell’Olio….. ma nell’insieme è una squadra di tutto rispetto. Però noi rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno. Andremo a Ruvo e cercheremo di vincere. Il gruppo è stato e sarà sempre la nostra forza e la nostra arma in più. Anche se permettimi solo una battuta sui singoli: la stagione di Imperiale e Mazzilli è stata straordinaria.

Pronostico con risultato?
Giovanni Rutigliani: Difficile fare un pronostico, di solito la finale è una partita aperta a qualsiasi risultato, però mi voglio sbilanciare dai…..San Rocco Ruvo – Futsal Capurso 4-3.
Antonio Rossi: Partita combattuta, grande spettacolo in campo. San Rocco Ruvo – Futsal Capurso 2-3, con goal di Gravina e doppietta di Mazzilli.
Questo articolo è stato letto 811 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica