Menu
Serie C2/C - Missione Playoff

I mister delle 4 compagini qualificatesi per i playoff si confrontano svelando alcune curiosità
Il campionato è finito, ma non per tutti.
Quattro compagini per girone (A,B e C) dovranno ancora sudare un paio di giornate, con la consapevolezza che mai allenamento sarebbe stato più gradito.
Stiamo parlando infatti dei dodici team qualificatesi per i playoff, pronti ad entrare meritatamente nella graduatoria di selezione per la promozione in C1.
Guardando al girone C questi sono, in ordine di classifica, il Jonny Frog C5, di mister Lamanna, l'Olympique Ostuni di mister Iaia, il Team Ginosa di mr. Noia e l'Oriental Five Martina, di mister Scatigna.
Il 4 Maggio prossimo si incontreranno nel primo round di questo mini-torneo, vendendo cara la pelle.
Nessuno dei tre gironi di C2 pugliese, infatti, è stato tanto indeciso fino all'ultimo, con cinque squadre racchiuse in 4 punti al triplice fischio della 26^Giornata.
Per rendere l'idea il Futsal Francavilla, sesto con 50 punti come l'O5 Martina, ha detto definitivamente addio ai playoff per soli due gol di scarto nella differenza reti maturata negli scontri diretti con i ragazzi di Scatigna.
I risultati successivi dei ragazzi di mr. Candita e Cinieri (un pareggio in casa con il Team Ginosa e la sconfitta in trasferta a Castellaneta contro il Jonny Frog) hanno quindi dato il via al Martina che sarà impegnato nel primo sabato di Maggio in casa delle rane.
L'accoppiamento restante recita Olympique Ostuni – Team Ginosa, per una semifinale che si prospetta carica di agonismo.
Raggiunti telematicamente, i 4 mister hanno concesso alla redazione di futsalmania.it 10 risposte a 10 domande identiche per tutti, regalando un grande esempio di professionalità e rimanendo comunque nei limiti della scaramanzia, non esponendosi troppo sull'esito di questo finale di stagione.
I file con le “interviste doppie” dei mister sono disponibili a fondo pagina.
Per terminare il quadro della C2 non poteva mancare però l'intervento del protagonista indiscusso di questa stagione. Con i suoi ragazzi è riuscito a vincere tutto quello che si sarebbe potuto vincere, rimanendo imbattuto in casa e perdendo in campionato e coppa solo contro l'Olympique Ostuni, per il cui tecnico e giocatori nutre profonda stima. Queste le parole di mister Castellana:
“Colgo l’occasione innanzitutto per complimentarmi con queste quattro squadre per il raggiungimento dei playoff, esprimendo il mio personale rammarico in ogni caso per non vedere tra queste squadre come Futsal Francavilla, Messapia Brindisi o New Team Putignano, compagini ben attrezzate che avrebbero meritato miglior sorte, ma i posti a disposizione, purtroppo, erano soltanto quattro e quindi un grosso in bocca al lupo a chi c’è.
In questi incontri ad alta tensione, non ci sono favorite, caparbietà e voglia di vincere faranno la differenza. Credo che il fattore campo inevitabilmente possa influire su queste sfide di sola andata, i risultati conseguiti negli scontri diretti in campionato ne sono la chiara dimostrazione. Il Jonny Frog Castellaneta ha già battuto a domicilio il Martina per 6-4 e sicuramente proverà a sfruttare ancora l’effetto parquet per raggiungere la finale. A livello tecnico-tattico però, la sfida si presenta abbastanza equilibrata, con i padroni di casa che punteranno ancora tutto sulle capacità e sulla personalità di capitan Buttiglione e del portiere Gadaleto, mentre il Martina può contare su gente più esperta come Scatigna, Morricella, Lisi e sull’estro dell’under Colucci. Medesimo fattore-campo per quanto riguarda Olympique Ostuni – Team Ginosa, terminata 8-4 sul caldo sintetico della Città Bianca, anche se qui personalmente vedo Sgura e compagni favoriti, essendo in grande forma da ormai diverse settimane. A Lamanna, Iaia e Scatigna, tecnici preparati ma soprattutto di grande correttezza, vanno i miei più sentiti auguri per questo finale di stagione ed un grosso in bocca al lupo. Fare un pronostico è davvero complicatissimo ma, se dovessi scommettere un euro, spero che nessuno se la prenda, direi Olympique Ostuni.”
Detto questo che si aprano le danze e un sincero “In bocca al lupo” a tutti!
Pietro Andriulo
LAMANNA [JONNY FROG C5] vs SCATIGNA [ORIENTAL FIVE MARTINA]
IAIA [OLYMPIQUE OSTUNI] vs NOIA [TEAM GINOSA]