Menu
Futsal Bisceglie a Molfetta in assoluta emergenza

“Siamo obbligati ad una partita in difesa, cercando di sfruttare le ripartenze che potrebbero crearsi. Cercheremo di limitare i danni e magari giocarcela martedì nella gara di ritorno”
BISCEGLIE – A ventisette giorni di distanza dall’ultima gara ufficiale, 4-3 esterno a Campobasso, il Futsal Bisceglie torna alle competizioni ufficiali affrontando domani al “Pala Poli” di Molfetta il Real di mister Allegretta. All’appuntamento con il primo dei due confronti previsti, per il primo turno dei play off promozione in A2, i neroazzurri del presidente Sciacqua giungono in totale emergenza. Alle assenze ormai risapute di Urbano, Pereira e Ferreyra, vanno aggiunte quelle degli squalificati Michele Dibenedetto, Mauro Caggianelli ed Antonio Amoruso.
“Ci rechiamo a Molfetta – esordisce il tecnico biscegliese Francesco Ventura – con appena otto elementi disponibili, tra i quali ci sono degli under 21 alle prime armi. Non ci siamo mai trovati in una situazione del genere durante la stagione, ma dovremo fare di necessità virtù. Di certo onoreremo i play off, ma senza esasperare le situazioni di gioco, visto lo stato d’emergenza che vive il roster. Di fronte abbiamo una squadra che pare abbia tutti gli elementi a disposizione e che di sicuro vorrà riscattare lo 0-5 subito nell’ultima apparizione casalinga contro il Giovinazzo. Tutto dipenderà dalle motivazioni che metteranno in campo i molfettesi, se giocano al completo e con convinzione sarà dura per noi”. Dal punto di vista tattico Ventura ha un solo accorgimento da dare ai suoi, “Siamo obbligati ad una partita in difesa, cercando di sfruttare le ripartenze che potrebbero crearsi. La nostra stagione – ripete il tecnico biscegliese – è giù più che positiva, cercheremo di limitare i danni e magari giocarcela martedì nella gara di ritorno al “Pala Dolmen”. Mi spiace non avere a disposizione una rotazione più ampia, ma gli under su cui contavo non hanno mostrato serietà e di questo ne terremo conto in vista della prossima stagione”.
Futsal Bisceglie che ieri in amichevole ha superato i “cugini” del Nettuno per 6-4, con reti neroazzurre di Lavopicella, doppietta per lui, De Palo, Amoruso, Tortora e Cassanelli. Tra gli uomini del presidente Papagni tutte le reti portano la firma del classe ’92 Sergio De Cillis. Real Molfetta – Futsal Bisceglie sarà arbitrata da Domenico Ursetta di Catanzaro e Federico Gallo di Mantova. Crono: Roberto Strati di Bari.
Il match tra Real Molfetta e Futsal Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 21 aprile alle 13:25 ed alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
Ufficio stampa Futsal Bisceglie