Menu
Giovanissimi ed Allievi Sport Five sul parquet della Nazionale

In vista della prossima formazione delle Rappresentative di categoria, aderendo all’invito della
Divisione Calcio a Cinque, si sono svolti a Bari, presso il PalaFlorio, Domenica 24 Marzo 2013, due sedute tecniche specifiche per le categorie Giovanissimi ed Allievi Calcio a 5 Puglia.
Una location tutta particolare. Il parquet nero della Nazionale Italiana di Futsal, montato all’interno dello splendido Palasport barese, dove Mercoledì e Giovedì, gli azzurri di Mister Roberto Menichelli, affronteranno le Nazionali di Montenegro e Finlandia. L’emozione di calcare il campo dove spesso i campioni italiani come Lima, Mammarella e Leggiero si allenano è stata molto forte.
E’ stata anche l’occasione di presentare ufficialmente i tecnici delle Rappresentative giovanili pugliesi, delle categorie Giovanissimi ed Allievi Calcio a 5, i quali hanno tenuto le due sedute tecniche, iniziando a valutare il livello e la crescita del movimento del futsal pugliese.
Il Prof. Massimo Monopoli sarà il tecnico della Rappresentativa Allievi Calcio a 5 Puglia, mentre per la Categoria Giovanissimi sarà il Prof. Francesco Masi…due tecnici che non hanno bisogno di presentazioni in quanto ancora ai vertici del futsal nazionale.
Ovviamente lo Sport Five ha partecipato alla manifestazione su più fronti. Il Prof. Nico Bianco è stato il coordinatore dell’intera mattinata, dove prima gli Allievi e poi i Giovanissimi hanno disputato le sedute tecniche, sotto gli sguardi anche dei Proff. Vito Stoppa e Riccardo Manno, rispettivamente Preparatore Fisico dell’Under 21 di Calcio a 5 azzurra e Allenatore in Seconda della Nazionale Maggiore. Due i ragazzi, invece, mandati per ogni categoria per rappresentare i colori rossoblu: Angelo Mezzapesa e Daniele Romanazzi per la Categoria Allievi Calcio a 5 e Cosimo Decataldo e Gabriele Detomaso per i Giovanissimi Calcio a 5. Gli atleti rossoblù hanno ben figurato mostrando come l’impegno e il lavoro portano risultati. Sicuramente ci sono margini di miglioramento, ma la strada è quella giusta.
A fine giornata i ragazzi, visibilmente soddisfatti, hanno fatto ritorno a casa con un’esperienza sportiva molto positiva e importante per la loro crescita e di tutto il movimento calcio a 5 pugliese. Ora si attendono i prossimi appuntamenti, dove i tecnici, Monopoli e Masi, valuteranno chi convocare per rappresentare la Puglia nelle due categorie, magari dando spazio anche a chi non è potuto venire ma sta dimostrando impegno e continuità negli allenamenti.
LINK UFFICIALE
Ufficio Stampa
Scuola Calcio a 5 Qualificata
SSD Sport Five srl











