Menu
U21: la Pellegrino sa solo vincere !!

Altamura, 23/02/2009 – Ennesima vittoria stagionale per la Pellegrino Sport che superando in casa per 6 a 0 l’Effe.Gi. Castellana Grotte riconquista la vetta della classifica, approfittando del turno di riposto dello Sport Five. Per i ragazzi altamurani si tratta della settima vittoria su sette partite nel girone di ritorno e con la vittoria nell’ultimo turno del girone di andata le vittorie consecutive salgono a otto. Si tratta inoltre della prima partita in questo campionato chiusa con la porta inviolata. Il tecnico altamurano deve rinunciare al portiere Dibenedetto, alle prese con un affaticamento muscolare e, all’ultimo momento, anche del laterale Maiullari, fermo a causa di un incidente. Questo il quintetto iniziale: Cappiello in porta, Grimaldi, al rientro da un infortunio, al centro della difesa, Saccente e Laterza sulle fasce e Mario Dibenedetto, al suo esordio dall’inizio, come pivot.
Alla prima azione gli “orange” sono già in vantaggio: dopo una lunga serie di passaggi consecutivi Dibenedetto da due passi mette in rete su assist di Laterza. Sono passati appena 62’ secondi e la partita sembra già in discesa, anche grazie agli ospiti che stentano a reagire. Ospiti che però anno l’opportunità di pareggiare, siamo intanto arrivati al 7’, ma Borracci manda inspiegabilmente fuori a porta quasi sguarnita. Al 13’ ci prova invece Leoci ma Cappiello in bello stile sventa il pericolo. Qualche istante più tardi è invece la Pellegrino Sport a passare per la seconda volta con Sardone che con un potente tiro dal limite dell’area non lascia scampo al portiere ospite. Due minuti più tardi è ancora Sardone a trovare la via del goal quando, con bel diagonale di sinistro, concretizza un perfetto assist di Signorelli. Il primo tempo si chiude con la Pellegrino Sport in vantaggio per 3 a 0.
La seconda frazione inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa che già al 3’ vanno ancora in goal, ancora con Sardone che, su assist di Mercadante, finalizza al meglio un contropiede partito dai suoi piedi. Con il risultato ormai in cassaforte la partita scivola via senza particolari sussulti, con qualche fallo di troppo degli altamurani che a tre minuti dalla fine della partita raggiungono il bonus dei falli. Le emozioni però non sono finite e a meno di due minuti dal fischio finale la Pellegrino Sport va ancora in goal questa volta con Saccente che si libera di un avversario e di destro mette la palla a fil di palo. Qualche secondo più tardi arriva anche la sesta rete ad opera di Grimaldi che con un gran tiro mette la palla nel sette. A venti secondi dalla fine gli ospiti hanno la possibilità del goal della bandiera ma il tiro libero calciato da Faiano termina sul palo. Subito dopo l’arbitro fischia la fine delle ostilità. Queste le dichiarazioni dell’allenatore altamurano, Nicola Gallo: “Ancora una volta faccio i complimenti ai ragazzi che hanno saputo tenere alta la concentrazione anche durante questa partita. Dopo un turno forzato di stop non era facile ritrovare il ritmo partita ma loro non lo hanno fatto notare: alla prima azione eravamo già in vantaggio. Sono molto soddisfatto. Adesso, però, ci aspetta la settimana più importante del nostro campionato: c’è da preparare la sfida allo Sport Five Putignano”. Come anticipato dal mister altamurano domenica c’è la madre di tutte le partite: Sport Five Putigano – Pellegrino Sport. Chi vince fa un balzo notevole verso la vittoria del girone.
PELLEGRINO SPORT – EFFE. GI CASTELLANA GROTTE 6 – 0
PELLEGRINO SPORT: Clemente, Lorusso, Sardone, Grimaldi, Dimarno, Saccente, Laterza, Signorelli, Mercadante, Cappiello, Dibenedetto. All.: Gallo.
EFFE. GI. CASTELLANA GROTTE: Tauro, Darconza, Micucci, Margiotta, Borracci, Leoci, Faiano, Giliberti, Derobertis, Pace. All.: Bianco.
ARBITRO: Sig. Nitti (sez. Barletta)
MARCATORI: 2’Dibenedetto (P), 14’ Sardone (P), 16’ Sardone (P), 24’ Sardone (P), 29’ Saccente (P), 30’ Grimaldi (P).
AMMONITI: 19’ Dimarno (P)
Pellegrino Sport C5
Ufficio Stampa U21