Under 21, il Bisceglie è pronto per la Final Eight di Coppa Italia contro l’Aosta

Lunedì, 23 Febbraio 2009

BISCEGLIE – Comincia oggi pomeriggio la seconda avventura consecutiva del Bisceglie C5 alla Final Eight di Coppa Italia 2009 per quel che concerne le compagini under 21. Bisceglie che ieri mattina ha conquistato matematicamente la prima posizione nel girone T battendo al PalaDolmen il Giovinazzo per 3-0. Neroazzurri che dopo la rete di Caggianelli al 16’ del primo tempo chiudono i conti nella ripresa con Tortora al 10’ e Cassanelli al 14’. Bisceglie che non ha forzato la mano facendo ruotare tutti i suoi effettivi, tra i quali si è rivisto Alberto Pedone al rientro dopo uno stop di quasi due mesi. Presenti ma non utilizzati i tre italo brasiliani Nicolodi, Mocellin e Laion al cui posto si è ben distinto Povia. Bisceglie ormai irraggiungibile visti i 12 punti di vantaggio sul Modugno a sole tre giornate dal termine della stagione regolare. Diciassettesimo risultato utile consecutivo in campionato e vittoria numero sedici di fila per i ragazzi guidati ottimamente dal mister Francesco Ventura. Bisceglie che adesso si immerge nella realtà delle finali di Coppa Italia dove oggi pomeriggio alle 16:30 affronterà per i quarti di finale l’Aosta. Ecco alcune valutazioni raccolte in merito alla manifestazione che prenderà il via questo pomeriggio:
Francesco Ventura (Allenatore U21): “Arriviamo a questa prestigiosa manifestazione con alcuni problemini a livello fisico. Alberto Pedone è fermo da quasi due mesi ma potrebbe essere dei nostri, cosi come le condizioni non ottimali di Cassanelli, Laion e Nicolodi. Ritengo che alla fine saremo pronti per la partita di oggi pomeriggio contro l’Aosta perché in questi casi gli stimoli fanno la differenza. Lo scorso anno abbiamo partecipato con ragazzi alle prime armi mentre invece questa volta siamo consapevoli di cosa andiamo ad affrontare e la nostra rosa è più forte rispetto alla scorsa stagione con giocatori di classe come Nicolodi, Mocellin e Cassanelli. In questa seconda partecipazione consecutiva puntiamo a migliorarci. Abbiamo le qualità per essere tra le migliori otto anche se vedo favorite l’Augusta ed il Napoli. Quali talenti emergeranno? Credo che si confermeranno Kakà, Borruto, Cuzzolino ed il nostro Nicolodi”.
Rino Valente (Vice Allenatore U21): “In competizioni come le finali di coppa Italia conta molto lo stato fisico e mentale del momento e la componente fortuna non è da sottovalutare. Certo troveremo avversari molto tosti ed il fatto di aver dominato il nostro girone in campionato senza problemi paradossalmente non ci ha consentito di poterci testare in maniera attendibile. Sono comunque convinto che la nostra squadra abbia la giusta maturità per fare bene in questa final eight e di andare avanti nel cammino”.
Niki Abbattista (Dirigente U21): “Arriviamo a questa final eight con entusiasmo e convinzione nei nostri mezzi. A mio parere siamo più forti sia mentalmente che tecnicamente rispetto alla scorsa stagione e mi auguro che questo si possa vedere oggi in campo. Il destino ci mette di fronte sempre l’Aosta compagine con la quale ci siamo scontrati nella final eight della scorsa stagione e nelle finali scudetto juniores. Loro hanno pero perso qualche elemento per aver superato il limite d’età, ma rimangono comunque una squadra scavata e talentuosa, che dobbiamo rispettare ma non temere. Credo che il Bisceglie possa fare bella figura in questa competizione dove il Napoli parte con i favori del pronostico visti i talenti presenti in squadra ed il fattore campo dalla sua visto che ci gioca a Benevento”.


Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1185 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica