Menu
Il New Team saluta i Playoff

Non riesce a risollevarsi il New Team Putignano nella gara che avrebbe potuto rilanciarlo in chiave playoff oppure sancire definitivamente la rinuncia anche per quest’anno agli spareggi. Contro il Jonny Frog Castellaneta prevale la voglia di vincere degli ospiti alla crescente passività dei padroni di casa nel corso del primo tempo, la ripresa è poco più di una formalità per i tarantini che fanno solo principalmente opera di contenimento.
Mastrogiacomo nello spogliatoio detta le istruzioni per affrontare al meglio il Jonny Frog ma gli interpreti in campo non riescono a tradurre in risultati tangibili i dettami dell’allenatore e finiscono per regalare il pallone agli ospiti che ringraziano e vanno 0-1. Bongermino ha subito l’occasione per il pareggio ma manda incredibilmente a lato da buona posizione. Gadaleto rinvia subito e in maniera perfetta sul piede di Gorghini che controlla e trafigge Bianco, 0-2 e qui praticamente termina la partita del New Team. Nel corso dei primi 30’ il Jonny Frog chiude 0-4 complice una gentile concessione di Mastronardi che, invece di calciare in porta, preferisce franare su Gadaleto e concedere il tiro libero che gli ospiti realizzano.
Nel secondo tempo Mastrogiacomo riparte sin da subito con Bongermino quinto di movimento, ma si ottiene poco e niente se non altre marcature tarantine inframezzate dai gol di Mastronardi e Leone che rendono meno amaro il passivo. Gadaleto para tutto, non si passa e finisce così, 2-7.
I playoff volano a 10 lunghezze di distanza con 5 partite al termine, il New Team non ci crede più ma non per questo rinuncerà a lottare partita dopo partita. L’auspicio è quello che la delusione patita quest’anno dia la spinta giusta al Presidente Genco per perfezionare il nuovo corso del New Team iniziato quest’anno con prima squadra e settore giovanile, far bene al primo colpo è quasi impossibile per cui vale la pena non vanificare quanto di buono fatto sin qui e ripartire con le basi gettate ad agosto scorso per creare una realtà importante nel corso degli anni.
Sabato trasferta sul campo del Cocoon Fasano, assente Romanazzi squalificato.
Ivan Daprile – Resp. Comunicazione ASD New Team Putignano