Menu
Atletico Ruvo, impresa sfiorata

E’ stato un bel match quello tra il Sammichele e l’Atletico Ruvo, nel corso della ventiduesima giornata, che ha visto prevalere Taccogna e compagni, sul rettangolo amico, con il punteggio di 4 a 3. A onor del vero, forse il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio che avrebbe portato un punticino nelle tasche rubastine, e accontentato per metà entrambe le compagini. Così non è stato: gli ospiti, dopo aver riportato l’incontro in equilibrio sul 3 a 3, si sono fatti superare dagli avversari, bravi e cinici nel crederci fino agli istanti finali. Un plauso ai giocatori di mr. Mazzone è d’obbligo: sono riusciti a mettere in difficoltà l’attrezzato Sammichele, e a portarsi in vantaggio proprio nella prima frazione con i gol di Palettino, al 13’, e quello di Di Gioia, al 18’. Un Atletico spietato davanti a De Giosa, ha fallito anche l’occasione del 3 a 0 poco dopo, qualche istante prima del gol di Pastenella, che ha dimezzato lo svantaggio del Sammichele, fino ad allora impreciso. Tutto veniva rimandato alla seconda parte di gara: Iurino riapriva l’incontro a qualsiasi risultato finale con la rete al 37’. Un Ruvo per un attimo imbambolato, 3’ dopo, passava in svantaggio sempre con Pastanella. La reazione arrivava con l’esperienza del mastino Palettino: 3 a 3 ! Mancanza di astuzia degli ospiti nel procurarsi il fallo del bonus, e mancanza di lucidità viste le rotazioni limitatissime, permettevano al Sammichele di raggiungere nuovamente il vantaggio che garantiva la vittoria finale ed i tre punti.
Resta comunque in casa Ruvo, oltre l’amarezza per un pareggio avuto a portata di mano quasi fino al termine, la soddisfazione della reazione rubastina a una situazione deficitaria viste le soluzioni limitate di cui mr. Mazzone poteva disporre. Appuntamento quindi, per un epilogo migliore, sul parquet di casa fra 7 giorni, contro il fanalino di coda Olimpic Sava.
TABELLINO:
ATLETICO RUVO:
1)Volpe, 3)Amenduni, 4)Palettino, 5) Matera, 6) Mastandrea, 7)Di Gioia, 9)Curci, 12)Montaruli All. Giuseppe Mazzone
SAMMICHELE:
1)De Giosa, 2)Loconte, 3)Linzalone, 4)Squillace, 5)Iurino, 6)Bigica, 7)Loseto, 8)Taccogna, 9)Pastanella, 10)Straziota, 11)Cesario, 12)Imperiale All. Donato Straziota (Sq.)
MARCATORI:
13’ e 56’ Palettino (R), 18’ Di Gioia (R), 21’ e 40’ Pastanella (S), 37’ Iurino (S), 58’ Loseto (S).
Flavio Barile - UFFICIO COMUNICAZIONI ATLETICO RUVO