Electronic's Time, tutto rimandato di sette giorni

Mercoledì, 1 Ottobre 2008

Torna al successo l’Electronic’s Time, che dopo il ko di Fasano e il pari di Manfredonia, sconfigge un volenteroso Monopoli nella seconda giornata di Coppa Italia.

La cronaca. Primo tempo davvero avaro di emozioni, che si accende solo al 13’ quando Rotondo coglie il palo alla destra di Daprile. Servono però altri tre minuti per sbloccare il risultato e a riuscirci è Roganti, che dopo aver ricevuto l’assist di Satalino, insacca in girata la prima rete in maglia biancazzurra. Al rientro dagli spogliatoi la gara si accende, ma solo nella seconda metà, dopo la rete di Teixeira, che infila Sibilla sotto le gambe. Nei minuti successivi l’Electronic’s va alla ricerca della rete del 3-0, ma raggiunge subito il quinto fallo a proprio svantaggio. Poco dopo giunge la sesta infrazione cumulativa, con Daprile protagonista e che salva la propria porta in due circostanze, respingendo le altrettante conclusioni di Rotondo dalla corta distanza. La fine della gara giunge immediata, con i biancazzurri che raggiungono il Fasano in vetta alla classifica: “Eccetto D’Ecclesiis e Morrone, ai quali ho voluto concedere di proposito un turno di riposo – ha affermato Mastrocesare -, ho ruotato gli stessi uomini già utilizzati in questo primo scorcio di stagione: abbiamo bisogno, infatti, di consolidare l’amalgama del gruppo e di raggiungere il top della condizione. Contro il Monopoli, una partita alla quale ho dato la valenza di un semplice test infrasettimanale, considerando ormai compromessa la qualificazione al turno successivo di Coppa (giovedì, infatti, annullata la consueta amichevole di preparazione, ndr), ho notato comunque dei miglioramenti sul piano dell’attenzione. Di sicuro dobbiamo migliorare ancora nelle fasi di possesso palla, specie quando ruotiamo il quintetto iniziale”. Eppure la matematica concede ancora uno spiraglio all’Electronic’s Time per quanto riguarda il passaggio del turno: “Di sicuro adesso non dipende più da noi: il risultato di oggi non inganni, perché il Monopoli è comunque una squadra che in questo inizio di stagione ha trovato sulla sua strada molta sfortuna. Tra sette giorni tutto potrà succedere, ma è indubbio che il Fasano, avendo a disposizione due risultati su tre, parta comunque favorito”. Testa allora già rivolta a sabato, quando sul parquet del PalaWojtyla arriverà l’ostico Loreto Aprutino: “E’ una squadra di sicuro ben organizzata e che mi preoccupa: non sappiamo tantissimo su di loro, eccetto che nella prima giornata il CSG Putignano ha sofferto più del dovuto, così come conferma anche la vittoria raggiunta dagli abruzzesi, sette giorni più tardi, contro il Conversano”

Coppa Italia SERIE B


I Giornata. 23 Settembre 2008
Fasano - ELECTRONIC’S TIME MARTINA 4-1
II Giornata. 30 Settembre 2008
ELECTRONIC’S TIME MARTINA - Monopoli 2-0
III Giornata 7 Ottobre 2008
Monopoli-Fasano

Classifica: Fasano e ELECTRONIC’S TIME MARTINA 3 p.ti; Monopoli 0.
Si qualifica ai Sedicesimi di Finale la prima classificata del triangolare.

TABELLINI

Electronic’s Time Martina - Monopoli 2-0
Marcatori al 16’ del p.t. Roganti (E.M.); al 9’ del s.t. Teixeira (E.M.).
Electronic’s Time Martina Daprile; Alvarez, Satalino, Sportelli, Teixeira, Fossi, Soares, Vera, Andresini, Roganti; Massafra. All. Mastrocesare
Monopoli Sibilla; Laselva, Leggiero, Salerno, Rotondo, Bortolini, Guglielmi, Valentini, Cardone, Dos Santos; Mastronardo. All. D’Alessandro.
Note Parziali: 1-0; 1-0. Ammoniti: Guglielmi, Bortolini e Dos Santos per il Monopoli. Espulsi: nessuno. Spettatori: 50 circa.
Arbitri I – sig. Farinola di Molfetta; II – sig. Gisondi di Molfetta.

Ufficio Comunicazione
Carlo Colucci

Questo articolo è stato letto 358 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica