Dibenedetto: “Tre punti per il nostro cammino”

Giovedì, 28 Febbraio 2013

Sul Giovinazzo: “Loro sono in una situazione critica e sanno benissimo che anche un punto conquistato potrebbe significare salvezza. Nello sport niente può essere dato per scontato”

BISCEGLIE – La quinta affermazione esterna stagionale, terzo risultato utile consecutivo dopo lo stop interno con il Traiconet, ha rappresentato una iniezione di fiducia in casa Futsal Bisceglie. La compagine presieduta da Luciano Sciacqua ha racimolato ben quattro punti in più rispetto al girone d’andata e a darne conferma è un dei protagonisti assoluti di questa seconda parte di campionato.

“Siamo consapevoli della nostra forza – afferma il portiere neroazzurro Michele Dibenedetto – e sabato contro il Csg abbiamo dimostrato di riuscire a spuntarla nonostante un ottimo avversario. Certo, dobbiamo migliorare alcuni nostri aspetti. Nel corso del match abbiamo dei cali di concentrazione che rischiamo di pagare caro, come ci è accaduto dopo il gol di Vavalle sabato scorso, o nella fase finale del match con l’Aesernia. Al tempo stesso – continua – è necessario finalizzare il più possibile la gran mole di palle gol che creiamo, così da non soffrire più del dovuto. Sabato al PalaDolmen arriva un Giovinazzo alla disperata ricerca di punti salvezza, visto l’ultimo posto occupato in coabitazione con il Monopoli. “Loro sono in una situazione critica – analizza il portiere nativo di Altamura – e sanno benissimo che anche un punto conquistato potrebbe significare salvezza. Nello sport niente può essere dato per scontato, quindi sabato contro il Giovinazzo abbiamo l’obiettivo di scendere in campo e conquistare altri tre punti per proseguire nel nostro cammino”.

Giunto nel mercato di dicembre, Dibenedetto si portava sulle spalle un curriculum da nazionale italiano under 21, ma questo non sembra aver pesato molto su un ragazzo che sa bene quali sono i suoi pregi e difetti. “Le mie esperienza le ho fatte – confessa l’estremo classe ’92 – e ne vado fiero. Al mio arrivo a Bisceglie non ho avvertito nessun tipo di pressione, anzi mi sono subito inserito in un ottimo gruppo, supportato da una società molto organizzata e con un uno staff tecnico preparato e competente. I presupposti per fare bene quindi c’erano tutti, ho dovuto solo lavorare sodo e nelle ultime tre partire sento di aver trovato la forma. Devo ancora migliorare dal punto di vista caratteriale, quando mi parte la brocca non sono lucido nelle giocate, limitando il mio potenziale. Quando sono freddo e concentrato invece ho nella capacità di rimanere in piedi davanti al mio avversario, il mio punto di forza, senza dargli molti spazi per tirare a rete. Il finale di campionato? Ce le giochiamo provando a vincerle tutte, poi alla fine tireremo le somme”.

In casa biscegliese tornano disponibili capitan Di Leo e Belsito, mentre per il finale di stagione si dovrà fare a meno dello spagnolo Navarro, che ha fatto ritorno a casa per motivi personali. Al PalaDolmen calcio d’inizio previsto per le ore 16:00.

Il match tra Futsal Bisceglie e Giovinazzo sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 03 marzo alle 13.30 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1610 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica