Menu
Ventura: “Non ci adagiamo sugli allori”

“Il nostro campionato continua con il sorriso sulle labbra. Un plauso va a Dibenedetto, bene anche Urbano”. Sabato al PalaDolmen c’è il Giovinazzo
BISCEGLIE - La quinta affermazione esterna stagionale ed il terzo risultato utile consecutivo, dopo Real Molfetta e Aesernia, rilanciano le quotazioni di un Futsal Bisceglie tutto sommato sempre presente nelle zone nobili della graduatoria, sin dalle prime giornate di campionato. L’accesso ai prossimi playoff chiede solo il conforto della matematica, ma in casa neroazzurra si vola basso, a cominciare dal tecnico Francesco Ventura.
“Sapevamo la insidie che poteva avere una trasferta come quella di Putignano. Dovevamo subito adattarci al gommato del PalaFive e respingere le iniziative di una squadra in salute e reduce da una bella vittoria a Campobasso. Abbiamo condotto bene il match, denotando un calo dopo la rete del 2-1 di Vavalle. Una furbata di Urbano ha messo le cose apposto, così da non soffrire più del dovuto nel finale. Sono soddisfatto della prova offerta dai ragazzi – continua il tecnico biscegliese – con un plauso a Dibenedetto, autore di un paio di parate decisive. Sappiamo il valore di Michele tra i pali, cresce giorno dopo giorno e su di lui contiamo per il futuro. Bene anche Urbano, che nei momenti critici toglie le “castagne dal fuoco”. Sta recuperando dall’infortunio e quando è in campo la sua esperienza emerge. Ho voluto dare una possibilità anche a Pereria. Me lo ha chiesto, anche se forse era al 30%, è ho voluto assecondarlo. Il nostro campionato continua con il sorriso sulle labbra. La stagione è ampiamente positiva, ma non ci adagiamo sugli allori puntando al secondo posto finale.”
Squadra che ieri è tornata a lavorare in vista del match di sabato prossimo, PalaDolmen ore 16:00, contro il Giovinazzo.
Ufficio stampa Futsal Bisceglie
stampa@futsalbisceglie.it