Menu
Fuente Foggia di pre…Potenza

I Blancos strappano un ottimo pareggio ai forti avversari lucani dopo essere stati per ben tre volte in svantaggio.
Tre volte sotto, tre volte in parità, fino alla fine.
Ottimo pareggio dei ragazzi di Miki Grassi in terra potentina, al cospetto di una delle formazioni più forti del campionato di serie A2 di calcio a 5.
Il 3-3 del pomeriggio regala un altro punticino importante per la salvezza dei foggiani e, sommato al pareggio prima della sosta con la capolista Martina e a qualche altra ottima affermazione precedente, offre numeroi punti di riflessione in casa foggiana.
Uno su tutti, la domanda che in molti si pongono: che campionato avrebbe fatto la Fuente in condizioni normali? Cioè con una adeguata preparazione pre-campionato e non una serie infinita di amichevoli in giro per la Puglia soltanto per potersi allenare, senza la serie infinita di acciacchi che ha contraddistinto questo campionato e con questo organico sin dall’inizio.
Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte e questo è risaputo. Questa stagione era quella dell’esordio e i Blancos hanno fatto la loro ottima figura, mettendo le basi per quello che sarà il progetto Fuente per il futuro.
Tornando alla cronaca della gara di oggi, potentini avanti dopo metà tempo con Tomadon e raggiunti in chiusura di frazione dal solito Guinho. Fine primo tempo sull’1-1 e foggiani pronti al recupero all’occorrenza. Ad inizio ripresa una deviazione sfortunata di Lupoli riporta i rossoblu in vantaggio, poi è Vavà a ristabilire la parità. Ma il nuovo pareggio dura soltanto 6 secondi ed è ancora Tomadon a riportare i lucani avanti,prima del definitivo pareggio di Guinho (alla 16esima rete stagionale). Un pareggio che sicuramente non accontenta i locali e, nonostante sia un ottimo risultato, accontenterà a metà il tecnico foggiano Miki Grassi (quest’oggi allontanato dalla gara anzitempo), sempre votato alla vittoria.
FUENTE FOGGIA: 17. De Melo, 1. Piccinno, 4. Laccetti, 5. Lupoli, 6. Zanchin, 7. Guinho, 9. Gesualdi, 11. Monopoli, 14. Grumiche, 15. Manzatti, 18. Cantieri, 19 Vavà. All. Miki Grassi.
FUTSAL POTENZA: Galasso, Pizzo, Laurenza, Perez, Gomes, Garcia, Vaccaro, Mendes, Santin, Tomadon, Cirenza, Sabia. All. Ceppi
RETI: 9'50” Tomadon (FP), 18'26” Guinho (FF), 24'32” aut. Lupoli (FF), 31'40” De Lima (FF), 31'46” Tomadon (FP), 38'16” Guinho (FF)
AMMONITI: Mendes, Laurenza (FP), Zanchin, Vavà (FF).
ARBITRI: Francesco Barbera (Cosenza), Giuseppe Grillo (Rossano)
CRONO: Gianluca Greco (Cosenza)
FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA











