Electronic's Time, una vittoria che vale doppio: ecco gli highlights del match

Lunedì, 23 Febbraio 2009

Electronic’s Time Martina-Montesilvano 5-3

MARTINA – Torna alla vittoria l’Electronic’s Time e riduce a 6 lunghezze il ritardo dalla zona playoff. Sono preziosissimi i 3 punti guadagnati contro il Montesilvano, per le contemporanee sconfitte di Monopoli e Loreto Aprutino (rispettivamente secondo e terzo), caduti a Raiano e Fasano. Si è inaugurata nel migliore dei modi la rincorsa, malgrado sia rimasto invariato il ritardo rispetto a Conversano e Polignano, che tra le prime cinque sono state le uniche a vincere. Difficile l’avvio contro lo scorbutico Montesilvano, a caccia di punti salvezza dopo 5 sconfitte di fila. Gli abruzzesi, memori del 4-4 dell’andata, dopo un palo di Di Martino al 6’, hanno sorpreso D’Ecclesiis con Docarmo al 13’, costringendo i martinesi in salita. Ma dopo soli 10” Teixera (autori di una doppietta) ha pareggiato con un gran fiondata da fuori, bissato immediatamente da Morrone, prontissimo sotto porta a rimettere in rete una corta respinta di Di Nardo su un altro tentativo da fuori di Andresini. Ristabilite le gerarchie, lo stesso Andresini, che ha trovato più spazio per sopperite al malanno ad una caviglia di Boz, ha centrato il tris prima dell’intervallo, con una bella azione sulla destra conclusa con un gran diagonale. In apertura di ripresa, la doppietta di Teixera, arrivato dinanzi al portiere dopo una bella combinazione con Morrone. Ma il Montesilvano, approfittando del maggiore spazio concesso alle seconde linee da Mastrocesare, che ha dato un buon minutaggio anche al giovanissimo Spingola, ha provato a riaprire la partita con Di Martino (4-2 al 6’) e ricorrendo al portiere in movimento negli ultimi 5’. E in taluni casi anche a qualche colpo proibito malgrado in campo ci fossero di fronte i fratelli Alvarez, Emiliano (Martina) e Pablo (Montesilvano), finiti sul taccuino degli arbitri assieme a Boz che diffidato salterà la prossima partita. A spegnere ogni velleità ci ha pensato Soares colpendo in contropiede con un palo-gol al 17’ prima del terzo gol abruzzese, trovato da Paludi a pochi secondi dalla fine.

On-line (e sulla nostra FM TV) le immagini dei momenti salienti relativi al match e, al termine, le interviste raccolte per noi da Alberto Laneve ai protagonisti dell'incontro.

Mastrocesare: "questo solo un punto di partenza"

Il tecnico esalta il gruppo ma tiene alta la tensione...


La prima è andata. Dopo un mese torna a vincere l’Electronic’s Time contro il Montesilvano, che all’andata era riuscito ad imporre un clamoroso pari (4-4), rallentando la marcia della squadra di Mastrocesare. “Cominciamo a prendere punti e ci riavviciniamo subito alla zona playoff”, dice soddisfatto il coach del quintetto martinese, dopo le amare sconfitte a Loreto e a Putignano e il pari casalingo con il Conversano. Fasano e Raiano, infatti, hanno fermato Loreto Aprutino e Monopoli, confermando che in trasferta non è facile far punti per nessuno. “Abbiamo conquistato 3 punti pesanti per la classifica –aggiunge- e mi auguro che abbiamo ripreso la marcia giusta nei confronti degli avversari alla nostra portata”. Stavolta sono arrivati con quattro dei cinque gol segnati dalle cosiddette seconde linee: una doppietta di Teixeira, inframmezzata dai gol di Morrone e Andresini, prima del colpo del ko definitivo da parte di Soares. “A parte le precarie condizioni di Boz, che dovrà saltare anche la prossima per l’ammonizione che farà scattare la squalifica, non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione per tenere alta la concentrazione da parte di tutti. E sono contento per il prezioso contributo fornito da Andresini, Teixeira, Spingola, ma anche da parte di Emiliano Alvarez, che si è ritrovato di fronte il fratello Pablo in una squadra assetata di punti per evitare la retrocessione”. Il finale infatti è stato nervoso, con ben 6 ammoniti negli ultimi minuti. “Dopo il 4-2 gli abruzzesi hanno pensato di poter ripetere la rimonta dell’andata. Ma non è andata così perché Elton Soares ha piazzato il colpo decisivo, a conferma che da qui alla fine dovremo giocare solo per vincere”.

ELECTRONIC’S TIME MARTINA-MONTESILVANO 5-3
MARCATORI: pt 13’Do Carmo, 13’Teixera, 13’Morrone, 18’Andresini, st 1’Teixera, 6’Di Martino, 17’Soares, 19’Paludi

ELECTRONIC’S TIME MARTINA: Maggi, Alvarez E., Satalino, Salamida, Teixera, Spingola, Soares, Vera, Andresini, Morrone, Boz, D’Ecclesiis, All Mastrocesare
MONTESILVANO: Tontodimamma, Alvarez P., Galliani, Di Martino, Paludi, Do Carmo, Franciotti, Di Lorenzo, Di Nardo. All.Patriarca
ARBITRI: Barbera e Greco di Cosenza
NOTE: Parziali: 3-1, 2-2. Ammoniti: Alvarez E., Soares, Boz, D’Ecclesiis (ET); Alvarez P., Di Lorenzo (M). Spettatori: 250 circa.

Ufficio Stampa
A.S. Calcio a 5 Martina 1993
http://www.calcioa5martina.com/

Questo articolo è stato letto 415 volte.

Galleria immagini

Video: Electronic's Time Martina vs Montesilvano 5-3

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica