Potente-Schiavone-Guglielmi, blitz del CSG a Campobasso

Domenica, 17 Febbraio 2013

I rossoblu sbancano il campo dei molisani e conquistano il primo successo esterno

Campobasso – Il CSG Putignano tira fuori l’orgoglio e, dopo due sconfitte di file, sbanca il campo del Five Campobasso portando a casa la prima vittoria esterna in stagione. Per i rossoblu tre punti importanti che permettono di alimentare le speranze playoff dei ragazzi di Pannarale, mandando definitivamente in archivio un periodo piuttosto sfortunato.

LA PARTITA – Privo dello squalificato Dionisio Impedovo, Pannarale si affida in avvio a Guglielmi, Potente, Schiavone, Vavalle e D’Ecclesiis. Le scelte del tecnico putignanese si rivelano subito azzeccatissime con Potente che dopo appena cinque minuti sblocca il punteggio a coronamento di una splendida azione corale. Nel palazzetto di Campobasso cala il gelo anche se la risposta dei padroni di casa non si fa attendere. I molisani, però, devono fare i conti con un Giovanni Guglielmi in giornata di grazia, determinato com’è a far dimenticare ai suoi tifosi il passo falso con gli Azzurri. Il portierone di Polignano respinge gli attacchi dei locali in almeno tre circostanze, chiudendo a doppia mandata la propria porta e congelando il provvisorio vantaggio. Le parate del numero 20 galvanizzano anche i suoi compagni che prima dell’intervallo orchestrano il raddoppio sull’asse Potente-Vavalle, formidabili nell’apparecchiare per l’accorrente Schiavone. All’intervallo, così, il punteggio è di 2-0 per gli ospiti i quali iniziano ad assaporare il gusto dolce del primo blitz esterno. La ripresa, tuttavia, si apre con una doccia fredda per il CSG che dopo appena un minuto viene punita dal cinismo del Campobasso dopo un errore difensivo. A questo punto la gara è di fatto riaperta e il clima diventa rovente. I padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria con i putignanesi costretti a difendere con i denti il vantaggio. Intorno a metà tempo, un dubbio contatto in area consente ai molisani di usufruire di un calcio di rigore, ma Guglielmi, oggi davvero insuperabile, si supera ed il risultato che rimane invariato. Nel finale l’estremo difensore del CSG continua a collezionare prodezze e nemmeno l’espulsione finale di Mancini porta benefici al forcing del Campobasso. Finisce 2-1 per i ragazzi di Pannarale che si godono il successo e, soprattutto, tornano a Putignano rinfrancati dalla prestazione.

IL COMMENTO – A fine gara la soddisfazione rossoblu è tutta nelle parole di Guglielmi: “Era importante lanciare un segnale dopo la sconfitta nel derby con gli Azzurri. La squadra voleva fortemente la vittoria e siamo riusciti a portarla a casa con carattere e sacrificio. Questo dimostra quanto lo spogliatoio sia unito e abbia voglia di togliersi grandi soddisfazioni”.

Ufficio Stampa Csg Putignano
stampa@sportinprogress.it

Questo articolo è stato letto 505 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica