Menu
Pereira: “Aesernia? Ce la giocheremo alla pari”

“Tra le loro fila ci sono giocatori di valore assoluto come Grana e Cavalcante. Purtroppo l’Aesernia è lontanissima in classifica, ma batterli per noi sarebbe una grossa soddisfazione”
BISCEGLIE – La gara più importante della stagione è alle porte, ed in casa Futsal Bisceglie non ci si vuol far trovare impreparati. In estrema sintesi questo è il pensiero che ha contraddistinto la settimana dei neroazzurri, che domani al PalaDolmen ospiteranno la capolista Aesernia.
Il “caterpillar” molisano, dopo l’ultimo stop stagionale rimediato lo scorso 13 ottobre in casa del Sala Marcianise, è stato capace di infilare ben 12 vittorie consecutive, allungando il passo in maniera quasi decisiva, per uno sprint chiamato A2. “Sappiamo benissimo chi andremo ad affrontare – esordisce il brasiliano Vilmar Pereira – ma al tempo stesso conosciamo il nostro potenziale, ed abbiamo tutte le intenzioni di sfruttarlo sabato. A Molfetta abbiamo dimostrato di essere in palla, recuperando il risultato su un campo caldo contro una compagine forte. È pur vero che non vinciamo da tre settimane tra campionato e coppa, ma se paragoniamo il cammino di ritorno con quello d’andata abbiamo fatto un punto in più”.
Domani contro l’Aesernia le statistiche varranno a poco. Di fronte ci sarà la squadra più forte del girone, capace di vincere con autorità contro ogni avversario. “Quella molisana – continua il ventitreenne nativo di San Paolo – è una signora squadra, ma nella gara d’andata onestamente ce la siamo giocata sino all’ultimo secondo, fallendo un rigore ed un tiro libero. Tra le loro fila ci sono giocatori di valore assoluto come Grana e Cavalcante, ma a turno quasi tutti hanno dato il loro valido contributo per potare a casa tutte quelle vittorie. Purtroppo l’Aesernia è lontanissima in classifica, ma batterli per noi sarebbe una grossa soddisfazione. Le qualità le abbiamo, ed in più il gruppo granitico può essere la nostra arma. Tecnicamente il Futsal Bisceglie può giocarsela con tutti, ed è quello che faremo domani contro l’Aesernia”.
In casa molisana, il duo Scarpitti-Matticoli dovrà fare a meno di due pedine importanti come capitan Valletta, squalificato, e la giovane torre d’attacco Melfi, infortunato. Neroazzurri che probabilmente recupereranno Amoruso, reduce da un problema alla caviglia. Dubbi permangono sulla presenza in campo di Alberto Tortora, le sensazioni spingono per un suo ritorno in quel di Putignano nel prossimo turno. Calcio d’inizio previsto per le ore 16:00. Dirigeranno Jacopo Saccomanni di Ancona e Alessandro Rafaeli di Jesi. Crono: Ciro Oliviero di Pesaro.
Il match tra Futsal Bisceglie e Aesernia sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 24 febbraio alle 13.30 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
Ufficio stampa Futsal Bisceglie