Menu
Putignano Futsal Cup: vince lo Sport Five

Va in archivio la 1^ Edizione della Putignano Futsal Cup, torneo giovanile di calcio a 5 riservato alla categoria Under 21, e lo fa con una protagonista d’eccezione: lo Sport Five Putignano. Sono i ragazzi di Giannandrea infatti ad aggiudicarsi il trofeo battendo in finale l’LC Five Martina con il risultato di 2-1. Premiate come terze classificate il Csg Putignano ed il New Team Putignano, autori comunque di belle partite. I premi individuali sono andati a Giuseppe Micoli (LC Five, miglior portiere) e Gianluigi Pagliarulo dello Sport Five, che soffia sul filo di lana l’alloro di miglior giocatore a Gigi Gigante. Questo il riassunto della manifestazione:
SPORT FIVE 4-0 NEW TEAM:
Apparentemente senza storia la prima partita visto il risultato finale, ma il match ha raccontato di un New Team caparbio che sfiora in più di un’occasione il gol che avrebbe cambiato le sorti della sfida, alla fine però ha prevalso l’esperienza dello Sport Five in gol con Gigante (2), Vizonan e Mirizzi.
CSG 2-2 (6-7 d.c.r.) LC FIVE MARTINA:
Partita dalle mille emozioni tra Csg e Martina, contesa decisa dai calci di rigore dopo un pirotecnico 2-2 maturato nelle fasi finali di una gara che entrambe le squadre hanno cercato di vincere fino all’ultimo. Tarantini in vantaggio con Lacarbonara al quale risponde Anastasio su punizione, Lombardi porta avanti il Csg ma a pochi secondi dal triplice fischio è Micoli, da quinto di movimento, a siglare il pareggio per il Martina. Dal dischetto, decisivi gli errori di Loconte e Mancini per il Csg.
SPORT FIVE 2-1 LC FIVE MARTINA:
Finale tra le squadre più attese di questo torneo, nonostante il Martina forse in versione largamente rimaneggiata visto l’imminente impegno in Final Eight di Coppa Italia Under 21. Di contro uno Sport Five al gran completo che ha amministrato la gara in tutta tranquillità soffrendo solo nel finale le folate di Salamida e compagni. Tuttavia già dalle prime battute il Putignano mette in chiaro le cose portandosi rapidamente sul 2-0 grazie ai gol di Lattarulo e Giannandrea. I rossoblu cercano più volte di mettere in ghiaccio la gara, ma il Martina si fa sotto con rete di Ferri, raggiunge il bonus dei 5 falli ma dai 10 metri per ben tre volte si fa ipnotizzare da Pagliarulo che regala così la Putignano Futsal Cup allo Sport Five.
Dopo il fischio finale, la brava e bella presentatrice Pina Laera ha dato il via alla premiazione di tutte le formazioni oltre ai già citati premi individuali. A consegnare i trofei l’organizzatore Ivan Daprile e l’Ass. Saverio Campanella a rappresentare l’Amministrazione Comunale.
Ivan Daprile ringrazia gli sponsor che hanno reso possibile questo evento: Quick Snack di Guarini, Sapori delle Masserie, Oropiù, Spaghetteria Bon Ton e Valentini Spose. Ringrazia anche il Sig. Donato Maselli, che ha diretto tutti gli incontri e la struttura PalaFive per l’ospitalità. Si ringrazia anche la grande disponibilità data dalle squadre partecipanti, dai loro giocatori e dai loro dirigenti. Ringrazia i collaboratori che hanno dato una grossa mano alla realizzazione dell’evento, Francesco Geografo, Federica Dimitri e Giandomenico Genco. Ultimo, ma non in ordine di importanza, un ringraziamento al pubblico che ha sfidato condizioni meteorologiche apocalittiche per assistere al Torneo di Carnevale Putignano Futsal Cup.
L’organizzazione è già al lavoro per la 2^Edizione che sarà certamente più lunga e corposa di quella appena conclusa in modo tale da poter far diventare questo il trofeo giovanile di riferimento per l’intero panorama del futsal italiano e, chissà, non solo.
Ufficio Stampa Putignano Futsal Cup











