Menu
Ventura: “Soddisfatto per l’atteggiamento della squadra”

“Nel primo tempo abbiamo regalato qualche palla di troppo, come in occasione della rete del 2-1 molfettese. Nella ripresa abbiamo migliorato l’impostazione e la fase di circolazione”
BISCEGLIE – Il primo pareggio stagionale, conquistato a Molfetta, viene accolto tutto sommato positivamente in casa Futsal Bisceglie. Una gara partita di discesa, poi complicatasi in maniera rocambolesca. Il “jolly” pescato dall’argentino Ferreyra ha tolto le castagne dal fuoco per un 2-2 che il tecnico neroazzurro Francesco Ventura analizza pacatamente.
“Abbiamo affrontato una squadra che in casa è imbattuta, quindi tanto facile non sarebbe stato batterli a domicilio. Nel primo tempo abbiamo regalato qualche palla di troppo, come in occasione della rete del 2-1 molfettese. Nella ripresa abbiamo migliorato l’impostazione e la fase di circolazione, ma ci siamo affidati a troppe iniziative personali. Peccato per le tante ripartenze non sfruttate, Lavolpicella è stato molto bravo in più occasioni intercettando passaggi in verticale. Negli ultimi minuti loro erano in difficoltà per via della scarsa rotazione a disposizione, ma non siamo stati capaci di approfittarne. Sono soddisfatto – conclude Ventura – per l’atteggiamento visto in campo, soprattutto nelle ripresa. Se daremo seguito a questo modo di porci in campo torneremo presto a gioire per una vittoria”.
Squadra che lunedì sera è tornata a lavorare sulle tavole del PalaDolmen. Si è rivisto in gruppo Alberto Tortora, da valutare in settimana le condizioni generali. Fermo ai box Antonio Amoruso che sabato scorso ha rimediato una botta alla caviglia sinistra.
Ufficio stampa Futsal Bisceglie