Per chi non molla mai: Real Molfetta vs Conversano

Venerdì, 18 Gennaio 2013

Della dodicesima giornata di campionato, il Real Molfetta si lascia dietro solo un altro episodio da dimenticare, epilogo della lunga trasferta in terra campana ed intoppo in un percorso che oramai non nasconde ostacoli.

Difficoltà e punti deboli fuori e dentro il terreno di gioco intralciano la serenità di un gruppo dal potenziale oggettivamente alto, pronto ad assorbire i duri colpi ma mai a piegarsi.

Dopo un primo tempo davvero pallido e senza alcuna emozione, è stata impresa ardua per i biancorossi giunti da Molfetta riprendersi dalle 4 reti subite a fronte di nessuna occasione finita in rete, e nemmeno un secondo tempo del tutto nuovo, finalmente imbastito e pensato al meglio, ha potuto nulla contro la sventura in corso. Decisamente convincente l’atteggiamento padrone e coraggioso della ripresa, alta in pressione ed offensiva, ed efficace la fase difensiva nonostante l’inferiorità numerica inferta dal direttore di gara per l’espulsione di Morgenstein per doppio giallo. Tante le infrazioni compiute in campo, a giudizio della direzione di gara, e tanta la difficoltà nel gestire le numerose assenze che riguarderanno la gara di domani.

I nomi in ballo chiamati all’appello per i prossimi 40 minuti di gioco saranno quindi Lucivero e Di Capua per le reti, Minervini, De Palma, Binetti, Pedone, Toma, i più giovani De Scisciolo, Gadaleta, Grosso, Gadaleta Damiano, al rientro Giancola e Piscitelli, mentre saranno certamente assenti in panca Capitan Di Benedetto e Morgenstein.

Avversario da accogliere ed affrontare l’ “Azzurri Conversano”, i cui numeri parlano di due sconfitte fuori casa ed una sola vittoria fuori dalle mura amiche; 12 il punteggio raggiunto sin ora in classifica.

Il Real Molfetta invece, fermo a quota 19, non avrà molta scelta dinanzi ai propri sostenitori ed in vista di un sereno girone di ritorno appena iniziato.

L’appuntamento per assistere alla sfida Real Molfetta – Azzurri Conversano, come sempre, sarà alle ore 16:00 al Palapoli di Molfetta per tifare biancorosso, per non mollare, e per riscoprire ogni volta che con la passione nel cuore e sostenendo sempre il vero sport, ci si diverte come non mai!

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 466 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica