Menu
Belsito: “Siamo sui binari giusti e non vogliamo fermarci”

“Dobbiamo adattarci ad un campo nettamente più piccolo rispetto al nostro. Per la prima volta gioco con continuità e lavorando seriamente i risultati si stiano vedendo”.
BISCEGLIE – Archiviata la prima uscita del 2013 con il sesto acuto consecutivo in campionato, il Futsal Bisceglie si prepara con dovizia all’ insidiosa trasferta di sabato prossimo in quel di Monopoli. Ad attendere la truppa neroazzurra ci sarà una Virtus ansiosa di abbandonare l’ultima piazza, condivisa con il Giovinazzo, e sempre temibile sul campo amico.
“Il ritorno al campionato – esordisce il portiere biscegliese Giuseppe Belsito – è stato tutto sommato positivo. Dopo la sosta trovare il ritmo partita non è facile, ma la determinazione era la stessa del 2012 ed alla lunga abbiamo vinto con merito. In fase difensiva ci siamo comportati bene, subendo gol su due disattenzioni dei singoli, ma come atteggiamento abbiamo lavorato in maniera positiva”. Sabato si va a Monopoli e vista la classifica si ha l’impressione che i bianco verdi non saranno rinunciatari come nelle gara d’andata, “Concordo in pieno – ammette Belsito – perché le partite diminuiscono e per il Monopoli ogni gara è vitale. Nel match del PalaDolmen vincemmo 2-1 non senza difficoltà, con il loro atteggiamento ultra difensivo che ci creò problemi. Adesso però ci conosciamo meglio e dobbiamo andare in casa loro per far capire subito quali sono le nostre intenzioni. Dobbiamo adattarci ad un campo nettamente più piccolo rispetto al nostro, ma siamo sui binari giusti e non vogliamo fermarci”. Dal punto di vista personale Belsito rappresenta una delle note liete di questo Futsal Bisceglie. Quattro presenze con prestazioni super, alla prima esperienza vera in carriera dove l’estremo neroazzurro è stato chiamato in causa con continuità, “Sono soddisfatto – ammette – del mio campionato. Per la prima volta gioco con continuità a livello di prima squadra e lavorando seriamente credo che i risultati si stiano vedendo. Sono contento anche perché quando gente come mister Ventura e mister Amoroso ti danno fiducia, cerchi di ricambiarla al 100%. In questa squadra poi il livello dei portieri è altissimo. Oltre al sottoscritto ci sono Dibenedetto, Sinigaglia e Squeo, uno stimolo continuo a fare bene in ogni allenamento per continuare ad essere protagonista in questa squadra”.
Per la trasferta in terra monopolitana Ventura dovrà fare a meno dello squalificato Lavolpicella, oltre agli infortunati Tortora e Dell’Olio. Il match sarà diretto dai Signori: Stefano Mirri di Perugia e Andrea Staccini di Città di Castello. Crono: Michele Di Pace di Barletta. Calcio d’inizio previsto per le ore 16:00.
Il match tra Erredi Virtus Monopoli e Futsal Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 20 gennaio alle 13.30 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
Ufficio stampa Futsal Bisceglie