La Salinis azzanna i Bulldog

Lunedì, 14 Gennaio 2013

La Salinis supera 5-1 i Bulldog Lucrezia e, approfittando della caduta delle dirette concorrenti, si insedia da sola al quinto posto. La squadra di Lodispoto parte subito con grande aggressività e ci impiega pochissimo a mettere la gara in discesa: dopo una traversa già in avvio di Nardacchione, dopo 92” Dinuzzi da posizione decentrata colpisce un altro palo e sulla carambola Eugenio Balducci interviene quando il pallone ha ormai oltrepassato la linea bianca. Passano solo altri tredici secondi e Nardacchione ruba palla, si accentra e smarca Perri che insacca a porta vuota. In vantaggio di due reti dopo neanche 2’, la Salinis assume un atteggiamento più accorto e dà spazio alla reazione dei marchigiani ma Giannino mette in mostra riflessi felini sui doppi tentativi di Bacchiocchi e Baldelli prima e di Mela e Fiscaletti dopo. La Salinis riprende a macinare gioco e, dopo un altro palo in girata di Dinuzzi, al 14’ arriva il 3-0 con Nardacchione che insacca al secondo tentativo dopo una prima respinta di Mazzanti. La ripresa si apre sulla stessa falsariga: dopo pochi secondi Nardacchione aggira il portiere e da posizione decentrata colpisce il palo poi al 4’, su ripartenza di Dinuzzi, il velo dell’attaccante argentino smarca Frontino che infila il 4-0. All’8’ i marchigiani trovano il gol della bandiera con Baldelli che sfrutta un bel taglio di Andrea Balducci ed interrompe a 46’35” l’imbattibilità di Giannino. Nel finale i Bulldog provano ad attaccare anche col portiere Mazzanti che però al 18’ perde ingenuamente palla e viene castigato da Nardacchione che dalla propria metà campo infila la porta incustodita e suggella una prestazione maiuscola. Sabato prossimo a Lanciano i rosanero sono chiamati a proseguire la striscia positiva che li ha condotti in zona play off e a vendicare la rocambolesca sconfitta della gara di andata.

IL TABELLINO

SALINIS-BULLDOG LUCREZIA 5-1

SALINIS: Giannino, Perri, Nardacchione, Frontino, Dinuzzi, D’Elisa, D’Ambrosio, Pedone, Cristiano, Bonito, Ricco; n.e.: Pavone. All. Lodispoto.

BULLDOG LUCREZIA: Mazzanti, E. Balducci, Fiscaletti, Baldelli, A. Balducci, Bacchiocchi, Mela, Marino, Cirillo, Paterniani, Diotalevi, Maggioli. All. Renzoni.

ARBITRI: Gentile e Loria (Roma).

RETI: p.t.: Dinuzzi 1’32”, Perri 1’45”, Nardacchione 13’05”; s.t.: Frontino 3’26”, Baldelli 7’38”, Nardacchione 17’52”.

Questo articolo è stato letto 677 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica