Futsal Bisceglie, contro Sammichele il sesto acuto consecutivo

Sabato, 12 Gennaio 2013

Gli uomini di Ventura, trascinati da un sontuoso Lavolpicella, superano con merito il Sammichele. terzo posto rafforzato e + 5 sul Real Molfetta quarto

BISCEGLIE – Comincia nel modo migliore il 2013 per il Futsal Bisceglie, bagnando l’esordio nel girone di ritorno con una vittoria d’autorità, al cospetto di un Sammichele mai dopo. Neroazzurri privi degli infortunati Dell’Olio e Tortora, baresi senza il faro D’Aprile.

Partono bene gli ospiti che al 1’30” impegnano subito Belsito con un tiro di Borrelli. I neroazzurri replicano al 3’30” con Navarro che clamorosamente spreca a porta vuota su imbucata di Pereira, sporcata dall’estremo Tasso. Con il passare dei minuti gli uomini di Ventura conquistano metri di campo, ma al 6’ manca di precisione il diagonale di Pereira. Gli ospiti non stanno a guardare ed in ripartenza cercano di far male all’avversario. Al 10’30” il tutto sembra concretizzarsi, ma il tiro di Linzalone viene respinto da Belsito. Il gol che sblocca la partita giunge da una iniziativa personale di Lavolpicella, che al 12’35” da posizione centrale scocca un tiro preciso su cui nulla può Tasso. Nel finale (19’) Fedele sembra ad un passo dal pari, ma uno strepitoso Belsito nega al numero dieci ospite la gioia del gol.

Nella ripresa la prima novità è data dall’esordio in maglia neroazzurra del talentuoso estremo difensore Michele Dibenedetto. Tornando alla gara il Bisceglie parte forte ed al 2’ Urbano sfiora il 2-0. Un minuto e mezzo dopo la ripartenza di Urbano sembra favorire la marcatura biscegliese, ma Ferreyra sbaglia tutto. I padroni di casa alzano il ritmo ed il Sammichele, guidato da uno stoico Zerbini, comincia a vacillare. I tentativi di Pereira e Amoruso vengo respinti dall’ottimo Tasso, ma inesorabilmente la seconda rete giunge al 12’42” con Russo che chiude in gol una imbucata da banda sinistra di Lavolpicella. Passano appena quaranta secondi ed il 3-0 nasce da una magia di Antonio Amoruso che con il tacco lascia sul posto l’avversario per poi consegnare a Lavolpicella il gol che vale la doppietta personale ed il 3-0. Borrelli al 14’12” accorcia le distanze per i baresi, ma un minuto dopo Navarro segna da casa sua, beffando Spinelli quinto di movimento. Linzalone deposita con un tocco di pregevole fattura la rete del 4-2, prima che Urbano faccia doppietta al 18’36” e 19’18” sfruttando al meglio gli assist di un sontuoso Lavolpicella. Sesta vittoria consecutiva per il Futsal Bisceglie e terzo posto in classifica rinforzato, vista la contemporanea sconfitta del Real Molfetta in casa del Sala Marcianise.

Il match tra Futsal Bisceglie e Sammichele sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 13 gennaio alle 13.20 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

FUTSAL BISCEGLIE – SAMMICHELE 6-2 (1-0)

Futsal Bisceglie: Belsito, Di Leo, Ferreyra, Di Benedetto, Amoruso, Russo, Pereira, Caggianelli, Navarro, Urbano, Lavolpicella, Dibenedetto. All. Ventura

Sammichele: Sibilia, Zerbini, Linzalone, Borrelli, Mallardi, Spinelli, Sportelli, Quero, Sedicini, Fedele, Savio, Tasso. All. Guarino

Arbitri: Malpiedi (Fermo), Frelli (Fermo). Crono: Gisondi (Molfetta)

Marcatori: 12’35” Lavolpicella (B) p.t; 12’42” Russo (B), 13’25” Lavolpicella (B), 14’12” Borrelli (S), 15’28” Navarro (B), 17’36” Linzalone (S) , 18’36” Urbano (B), 19’18” Urbano (B)

Ammoniti: Navarro (B), Spinelli (S), Dibenedetto (B), Lavolpicella (B)

Espulsi: /

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 668 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica