Menu
Capitan Di Leo, “Contro Sammichele senza patemi”

“Durante la sosta abbiamo lavorato bene e le due amichevoli disputate sono state la degna conseguenza. Per me è un onore far parte di questo progetto e di questo gruppo”
BISCEGLIE – Riprende la corsa per i campionati cadetti di calcio a cinque, dopo il lungo riposo coinciso con le festività natalizie, si torna in campo sabato prossimo per la prima giornata di ritorno. Il Futsal Bisceglie riparte ospitando al PalaDolmen il Sammichele, giustiziere dei neroazzurri un girone fa vincendo per 2-1 contro Pereira e soci. Tante sono le cose cambiate da quel 6 ottobre, rivoluzioni tecnico tattiche e di organico che rendono, il prossimo, come un match tutto da scoprire.
“Arriviamo a questa partita – esordisce il capitano neroazzurro Leonardo Di Leo – in uno stato di forma pressoché perfetto. Durante la sosta abbiamo lavorato molto bene e le due amichevoli disputate sono la degna conseguenza. Stiamo provando nuovi schemi e quindi il rodaggio è obbligatorio, ma siamo a buon punto. Di sicuro pagheremo qualcosa dal punto di vista mentale, eravamo in un momento di grazia e la sosta ci costringe a resettare tutto e ripartire nuovamente. Ma credo che con il passare delle partite torneremo sui livelli abitudinali”. Il difensore classe ’74 è stato uno dei protagonisti della gara di Sammichele, ma nonostante il ridimensionamento dell’organico di mister Guarino, Di Leo non si fida affatto: “La gara d’andata fa storia a se perché era la prima partita del Futsal Bisceglie, con un roster nuovo, così come lo staff tecnico. Abbiamo sprecato una marea di palle gol, venendo puniti ad una manciata di secondi dalla fine. Sappiamo che il Sammichele ha perso alcune pedine importanti, ma ci sono giocatori come Zerbini e D’Aprile che sanno guidare la squadra. Il pronostico pende dalla nostra parte e dobbiamo essere bravi a non soffrire questa condizione psicologica. Abbiamo visto contro il Five Campobasso quali e quante problematiche abbiamo avuto. Dobbiamo farne tesoro e portare a casa la sesta vittoria consecutiva”.
Per il capitano neroazzurro una nuova esperienza, in un gruppo giovanissimo in cui il ruolo di chioccia sta a pennello per il difensore nativo di Bisceglie, “Per me – chiosa Di Leo – è un onore far parte di questo progetto e di questo gruppo. Essere in un roster di alta qualità e dallo spessore umano come quello del Futsal Bisceglie rappresenta un orgoglio per il sottoscritto. So bene qual è il mio ruolo in questa squadra e quando sono stato chiamato in causa penso di aver dato il mio contributo. In questo inizio di 2013 abbiamo il campionato ed anche la coppa Italia. Due impegni probanti ma molto stimolanti, per il capitano ma anche per la società tutta”.
Futsal Bisceglie con l’intero roster a disposizione ad eccezione degli infortunati Tortora e Dell’Olio. Futsal Bisceglie – Sammichele sarà diretta da Matteo Malpiedi e Christian Frelli di Fermo. Crono: Nicola Gisondi di Molfetta. Al PalaDolmen calcio d’inizio alle ore 16:00.
Il match tra Futsal Bisceglie e Sammichele sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 13 gennaio alle 13.20 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
Ufficio stampa Futsal Bisceglie
tampa@futsalbisceglie.it