D.S. Abbattista, “Futsal Bisceglie esperienza entusiasmante”

Martedì, 8 Gennaio 2013

“Ci sono tutte le componenti per lavorare bene. Dal girone di ritorno mi aspetto che la squadra possa fare più punti rispetto all’andata”

BISCEGLIE – La settimana che riporta al calcio a cinque giocato entra nel vivo. Il Futsal Bisceglie si appresta ad ospitare sabato prossimo (ore 16:00) al PalaDolmen il Sammichele. In questo intervallo temporale l’analisi di un girone d’andata da vivisezionare trova nel Direttore Sportivo Niki Abbattista un esperto del settore.

“Al nostro girone d’andata come voto darei un bell’otto in pagella. Nonostante la squadra fosse completamente nuova abbiamo lavorato duro per trovare la giusta amalgama. Abbiamo avuto il giusto approccio nel lavoro, sin dai primi giorni del pre campionato, ed a lungo andare i risultati sono arrivati. L’entusiasmo e l’intesa che adesso si respira nel gruppo è un arma fondamentale, mi auguro – continua – che questa chimica possa continuare nel proseguo della stagione”. Il nuovo anno solare implica la scelta di buttare ciò che non è andato bene e proseguire con quello che di positivo si è fatto. Abbattista in questa direzione ha le idee chiare, “Da lasciare al vecchio anno con piacere eviterei i cali di concentrazione avuti in alcune partite e la freddezza sotto porta, che per lunghi tratti di campionato è stato il nostro tallone d’Achille. Dal girone di ritorno mi aspetto che la squadra possa fare più punti rispetto all’andata. I mezzi ci sono e adesso è cresciuta la maturità a livello di gruppo. C’è poi la parentesi della coppa a cui teniamo molto. La prima partita in casa dell’Elmas 01 sarà determinante per il nostro cammino, ci auguriamo di fare bene.”

Dopo Bisceglie C5 e Real Molfetta per il D.S. Abbattista quella con il Futsal Bisceglie è la terza esperienza personale a livello dirigenziale, le sensazioni sembrano a dir poco positive: “Questa nuova esperienza la ritengo entusiasmante. Ci sono tutte le componenti per lavorare bene, una bella società costituita da gente per bene e capace. Uno staff tecnico e un roster di prim’ordine sotto il profilo umano, che sta dando soddisfazioni anche a livello tecnico. Insomma non posso che ritenermi soddisfatto della scelta fatta questa estate”.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie
stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1450 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica