Ventura, “Giocare la coppa è il giusto premio”

Martedì, 18 Dicembre 2012

“Abbiamo un mese di sosta e dobbiamo sfruttarlo al meglio per farci trovare pronti alla ripresa del campionato il prossimo 12 gennaio”

BISCEGLIE – La quinta affermazione consecutiva, giunta al PalaDolmen superando per 2-1 il Five Campobasso, proietta il Futsal Bisceglie ai triangolari di coppa Italia. Ma quel che più conta, da coscienza della propria forza ad una realtà che alle spalle ha solo sei mesi di vita.

“Quello dei ragazzi – afferma il tecnico Francesco Ventura – è un percorso duro che comincia da questa estate, il secondo posto rappresenta un premio per loro ma anche per lo staff tecnico e per la società che ha sempre dimostrato solidità e serietà, doti che non molti possono permettersi di vantare. L’ultima di queste vittorie è stata davvero sofferta, al cospetto di un Campobasso coriaceo. Abbiamo interpretato male il primo tempo, lenti e prevedibili forse pensavamo che la vittoria dovesse giungere per grazia ricevuta. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, ma i molisani sono stati bravi ad approfittare di un nostro svarione. Alla fine ci ha pensato Pereira e chiudere la contesa, anche se mi spiace molto che la sua fantastica rovesciata sia stata deviata dal volto del portiere avversario”.

Il gruppo conferma grandi progressi, ma è doveroso menzionare le prestazioni di Caggianelli e Sinigaglia, oltre alla conferma di Pereira. “Sono molto contento per Sinigaglia – continua Ventura – che ha confermato quanto visto negli sprazzi di partita giocati in precedenza. Con lui, Belsito e Dibenedetto adesso abbiamo tre numeri uno a disposizione. Una bel problema per il sottoscritto e per il preparatore mister Amoroso, ce ne fossero ogni giorno di questi problemi. Caggianelli invece ha ricevuto il giusto premio per quanto fatto sino ad ora. L’impegno non è mai mancato ed in allenamento ha sempre dimostrato serietà ed applicazione. Su Pereira rischierei di essere ripetitivo, ma è giusto ricordare sempre quanto sia importante per noi. Le 12 reti stagionali sono solo un numero rispetto al contributo che nel tempo ha capito di poter dare alla squadra. Mi auguro che si possa continuare cosi anche nel girone di ritorno. Abbiamo un mese di sosta e dobbiamo sfruttarlo al meglio per farci trovare pronti alla ripresa del campionato il prossimo 12 gennaio”.

Futsal Bisceglie che continuerà ad allenarsi durante il periodo natalizio. Previste due amichevoli per non perdere il ritmo partita e testare la condizione del gruppo.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie
stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1482 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica