Il Futsal Canosa si conferma capolista a punteggio pieno

Domenica, 2 Dicembre 2012

Nella decima giornata del campionato di serie C2 gir.A il Futsal Canosa supera il Fuego San Severo con il punteggio finale di 6 – 3.

La squadra di mister Francesco Vaccariello, che finalmente disputa la sua prima partita casalinga in panchina dopo aver scontato la squalifica, è orfana del capitano Giovanni Acquaviva out a causa dell’infortunio occorso durante la sfida di Coppa Puglia contro il Futsal San Ferdinando. Gli avversari del Fuego San Severo impostano la gara chiudendosi nella propria metà campo con la difesa a zona. Nei primi minuti creano tre occasioni in contropiede. I padroni di casa del Futsal Canosa riescono a stanare gli ospiti al quarto d’ora. Guerra segna su assist di Cervello. Il centrale difensivo poco dopo trova anche il gol. Il 3 – 0 con cui le compagini rientrano negli spogliatoi è messo a segno da Gianluca Caputo, che per l’occasione eredita la fascia da capitano da Acquaviva.

Il secondo tempo risulta molto più combattuto del primo: le squadre realizzano tre reti ciascuna. Minerva porta i suoi sul 4 – 0. Poi Ghita segna il primo gol ospite per il 4 – 1. Vincenzo Guerra però ipoteca la vittoria canosina con due reti in successione. Il San Severo nel finale si rifà sotto con le marcature di Simone Siena e ancora di Ghita, ma è troppo tardi per la rimonta.

Il Futsal Canosa conquista i tre punti in una gara mai in discussione, ma dalla quale è emerso il campanello d’allarme difensivo. Per la prima volta in campionato i rossoblù hanno subìto tre reti, evento accaduto sinora soltanto in coppa nella sfida di ritorno contro il Città di Andria. Non c’è tempo però per analizzare i piccoli errori commessi in questa partita perché Martedì 4 Dicembre i ragazzi torneranno in campo per il recupero della 9a giornata di campionato. Si giocherà in casa del Nettuno, compagine già affrontata in questa stagione nel doppio confronto che ha decretato l’accesso del Futsal Canosa ai quarti di finale di Coppa Puglia.

Donato Diaferio

Asd Futsal Canosa

FUTSAL CANOSA - FUEGO SAN SEVERO 6 - 3

Futsal Canosa: Gallo, Minerva, Loizzo, N. Casamassima, Cervello, Suriano, C. Leone, Delvecchio, Caputo (C), Guerra, P. Leone, G. Leone.

Fuego San Severo: Manocchia, S. Siena, Russi, Angelini, D’Anzeo (C), Olivieri, Tantimonaco, De Nisi, Ghita, D. Siena, Mariani.

Questo articolo è stato letto 815 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica