Thuriae U21, vittoria di cuore contro la Virtus Monopoli

Lunedì, 26 Novembre 2012
Domenica 25/11/12 si è tenuta forse una delle più belle sfide mai viste al palazzetto di via Cisterna, non solo per le giocate che hanno divertito il pubblico turese, ma soprattutto per il cuore che entrambe le squadre ci hanno messo per raggiungere la vittoria. Di fronte c'erano Thuriae e Virtus Monopoli (entrambe seconde appaiate a 22 punti). Alla fine l'ha spuntata il Thuriae che ora si trova a +3 sulla terza proprio ai danni della formazione monopolitana. La sfida non ha mai visto un attimo di tregua. Fin dal primo minuto le due compagini si sono sfidate a viso aperto lasciando da parte qualsiasi timore reverenziale. A passare in vantaggio è la squadra ospite che sfruttando una dormita della difesa turese infila l'1 a 0 con Tria incolpevole. Il gol subito scuote la formazione allenata rosso-granata che nel giro di cinque minuti, trascinata da un Colapietro in grande spolvero, piazza un 1..2..3.. letale! Il Thuriae insiste sfruttando il comprensibile sbandamento ospiste e Malena G. ne approfitta per firmare il poker turese. Il match non conosce attimi di sosta e al primo momento di disattenzione il Monopoli accorcia e fa 4-2. Partita ribaltata e squadra ospite che ora ci crede. Il Thuriae si schiaccia e inevitabile arriva il terzo gol avversario. A questo punto è l'orgoglio turese a prendere il sopravvento. I giocatori di mister De Tomaso ricominciano a macinare gioco e si portano sul 5-3 alla fine di una splendida azione corale. Non c'è tempo di esultare che sul ribaltamento di fronte la Virtus si fa di nuovo insidiosa: 5-4! Saltano gli schemi e azioni pericolose si susseguono una dopo l'altra. Il Monopoli tenta la carta del portiere in movimento, ma la difesa turese è impenetrabile e alla prima occasione utile a un minuto e mezzo dalla conclusione arriva la rete della tranquillità. 6 a 4 e altri tre punti portati casa.
Complimenti meritati vanno fatti alla squadra monopolitana per il gioco mostrato, ma soprattutto per il grande fair play mostrato durante la gara.
Intanto il Martina vola e con la decima vittoria su 10 partite giocate consolida la prima posizione. Il Thuriae insegue sperando in un passo falso della corazzata allenata da Mister Basile, ma intanto si gode seconda posizione solitaria.

ufficio stampa A.s.d Thuriae
Questo articolo è stato letto 541 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica