Under 21: Il Futsal Bisceglie si sveglia tardi. Il Rutigliano vince 3-2

Lunedì, 26 Novembre 2012

Fatale il primo tempo regalato agli avversari. Non basta ai neroazzurri un super secondo tempo e la doppietta di Ruggieri. Mercoledì si va a Lucera per la Coppa Italia

BISCEGLIE – Settima sconfitta stagionale per il Futsal Bisceglie under 21 che cede per 3-2 al Virtus Rutigliano nel match disputato al “Paladolmen” valevole per la nona giornata del girone R. Fatale è stato il primo tempo non giocato dai ragazzi di Tritto, che hanno lasciato il pallino del gioco agli avversari avanti per 2-0 dopo i primi venti minuti di gara. Non è bastato l’ottimo secondo tempo disputato dai neroazzurri ad azzerare lo svantaggio. Giornata no per il direttore di gara reo di aver preso decisioni che hanno suscitato diverse perplessità, ma questo non deve essere un alibi per il risultato avverso.

Dopo una prima fase di equilibrio, il risultato cambia al minuto 9’40’’ con Baylan che risolve una mischia in area biscegliese nel migliore dei modi. Pochi secondi dopo gli ospiti hanno la possibilità di raddoppiare con Di Bari la cui conclusione centra il palo. Bisogna aspettare il penultimo minuto di gioco per il raddoppio ospite ed il 2-0 con un contropiede finalizzato da Amoruso.

Nella seconda frazione di gara, entra in campo un Futsal Bisceglie diverso che accorcia le distanze con Ruggieri dopo un minuto e mezzo di gioco. Parte così l’operazione rimonta ma i neroazzurri sono sfortunati colpendo due legni prima con Ruggieri e Uva. Nonostante la dea bendata abbia voltato le spalle ai neroazzurri, i ragazzi di Tritto continuano a macinare gioco ma il direttore di gara annulla le reti di Pedone e Capurso, non concedendo un rigore netto per un tocco con il braccio da parte degli ospiti. All’11’ Lasorella segna il 3-1. Un minuto dopo, il Futsal Bisceglie accorcia il divario con Ruggieri, all’ottava rete in campionato. Nei minuti finali si assiste ad un autentico assalto dei padroni di casa in cui la squadra ospite resiste sino al suono della sirena.

Con la sconfitta a domicilio, il Futsal Bisceglie rimane sempre penultimo con 6 punti, ma con la consapevolezza che si potrebbe ripartire dal secondo tempo disputato quest’oggi, dove finalmente si è vista una squadra e un gioco che latitava ad inizio stagione. La nuova settimana vedrà i ragazzi di Tritto effettuare due trasferte in provincia di Foggia. La prima mercoledì 28 in quel di Lucera contro la Fuente Foggia (fischio d’inizio ore 19) nel match valevole per i 32esimi di Coppa Italia, mentre domenica prossima saranno ospiti del Manfredonia (calcio d’inizio ore 11) per il decimo turno di campionato di categoria.

FUTSAL BISCEGLIE-VIRTUS RUTIGLIANO 2-3 (0-2 p.t.)

Futsal Bisceglie: D. La Notte, Pedone, Uva, Sasso, Lupone, N. Di Benedetto, A. La Notte, S. Di Benedetto, Capurso, Puzziferri, Ruggieri, Catino. All. Tritto

Virtus Rutigliano: Difino, Baylan, Di Pinto, Lestingi, Laterza, Lasorella, Montanaro, Amoruso, Gassi, Di Bari, Urbano, Catalano. All. Casamassima

Arbitro: Ricci (Foggia)

Marcatori: 9’40’’ Baylan (R), 18’08’’ Amoruso (R) del p.t; 1’29’’ Ruggieri (B), 11’23’’ Lasorella ( R), 12’03’’ Ruggieri (B)

Ammoniti: Puzziferri (B), Baylan ( R), Uva (B)

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 504 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica