Menu
Fuente Foggia: si riparte da una sconfitta

I Blancos escono immeritatamente sconfitti da Latina 3-1. Mister Grassi: «ringrazio i ragazzi perché ci hanno messo il cuore. Il momento no passerà».
Che non fosse una partita semplice lo si sapeva sin dall’inizio e lo si evinceva dalle liste dei calcettisti a disposizione dei due tecnici. La Fuente Foggia di mister Miki Grassi doveva far fronte alle importanti defezioni di Abraham infortunato e di Guinho, appiedato dal giudice sportivo. E, alla lunga, il tecnico foggiano ha pagato queste assenze nel finale, senza poter effettuare cambi con 3 juniores in panca.
Senza parlare poi di Vavà, non ancora del tutto recuperato da un infortunio e quindi non al 100%.
È stata, comunque, una partita giocata ad altissimo livello da due signore squadre che non hanno lasciato che la paura di perdere avesse la meglio sul buon gioco.
Si è giocato a viso aperto e la gara è stata tiratissima, come dimostra lo score che al termine dei primi 20 minuti vedeva le squadre ancora ferme sullo 0-0. Su tutte le occasioni accorse ad Avellino (palo dei padroni di casa) e a Bidinotti per i foggiani
Nella ripesa comincia bene la squadra nerazzurra che trova la rete del vantaggio con Bacoli su respinta di De Melo. I Blancos reagiscono e pareggiano subito dopo con un tiro di Bidinotti deviato da Avellino nella propria rete. Nella parte finale di tempo la rete di Lara con un gran tiro dalla distanza riportava i laziali in vantaggio. Mister Grassi non perde tempo e inserisce il portiere di movimento che, però, non frutta l’esito sperato, con i padroni di casa che in contropiede siglano il gol del definitivo 3-1. Contento della prestazione dei suoi, ma abbastanza contrariato per l’esito della gara il tecnico foggiano: «Dopo un primo tempo tra due belle squadre, senza nessun episodio particolarmente grave da segnalare, dove gli arbitri sono stati favoriti dal comportamento dei protagonisti in campo, è strano assistere ad un secondo tempo che ci vedeva dopo 10 minuti con 5 falli sul groppone e con 4 ammoniti. Il tutto solo dalla nostra parte. Ma preferisco parlare di altro e voglio ringraziare i ragazzi per la grande prestazione, hanno dato anima e corpo per portare a casa un risultato positivo che, credo, meritavamo. Con le grandi difficoltà che avevamo in organico non era semplice fare una bella partita a Latina. Tatticamente siamo stati perfetti, ci è mancato il goal sullo 0 a 0 che avrebbe potuto cambiare l'equilibrio del primo tempo, così come sul 2 a 1 si potevano concretizzare alcune occasioni. Aspettiamo con pazienza che passi questo momento no, se non altro per gli infortuni, visto che dall'inizio della stagione non ho mai avuto la possibilità di averle tutti a disposizione».
FUENTE FOGGIA: De Melo, Grumiche, Laccetti, Vavà, Bidinotti, Maggio, Lupoli, Gesualdi, Di Mola, Taggio, Monopoli, Piccinno. All. Miki Grassi.
RAPIDOO LATINA: Chinchio, Rosati, Stazzone, Maina, Lara, Vernillo, Avellino, Terenzi, De Santis, Cristofoli, Bacoli, Corbucci. All. Angelini.
ARBITRI: Walter Mameli (Cagliari), Giambattista Sanna (Alghero)
CRONOMETRO: Wladimir Dante (Ciampino)
RETI: 25’35” Bacoli (RL), 30’44” Bidinotti (FF), 31’36” Lara (RL), 39’07” Avellino (RL).
AMMONITI: 11’32” Maggio (FF)
ESPULSI: 37’28” Grumiche (FF) per doppia ammonizione
FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA