Fuente Foggia: si riparte

Sabato, 24 Novembre 2012

Dopo la sosta mondiale riparte il campionato di A2. Foggiani a Latina. Vavà: «Spero di poter crescere sempre più in questo gruppo».

Riparte il campionato di serie A2 di calcio a 5 dopo la parentesi mondiale in cui l’Italia ha conquistato il gradino più basso del podio.

E riparte da Latina il campionato della Fuente Foggia magistralmente interrotto all’indomani della vittoria sull’ex capolista Potenza.

Non sarà una gara semplice per via della difficoltà del campo, con una squadra ben attrezzata che lo scorso anno è stata l’unica riuscire a battere i foggiani (in Coppa Italia, entrambe le squadre erano in serie B, in due gironi diversi).

Ma non sarà semplice anche per via delle assenze che non permetteranno al tecnico foggiano, Miki Grassi, di sistemare tutti i tasselli al proprio posto. Oltre all’infortunato Josè Abraham, infatti, mancherà anche lo squalificato Guinho (espulso col Potenza a 4 secondi dalla fine).

Si sofferma sull’inizio di campionato e sul suo futuro il calcettista foggiano Waldir De Lima, soprannominato Vavà: «Sono contento del nostro inizio di stagione anche se abbiamo pagato un po' gli infortuni di alcuni giocatori. Se fossimo stati al completo dall'inizio, avremmo potuto toglierci qualche soddisfazione in più, ma siamo consapevole della forza della nostra squadra e spero che potremo puntare alle zone alte della classifica.
Mi sono trovato benissimo qui a Foggia coi compagni di squadra, che prima di essere bravi giocatore, sono bravissime persone e questo conta tantissimo per fare aggregazione e creare un gruppo forte.
Mi piace il modo in cui il mister gioca. Spero di poter crescere sempre di più e imparare sia da lui che dai miei compagni di squadra».

Poi Vavà si sofferma sul sogno di ritrovare la nazionale, visto che è stato nel giro dell’Under 21:
«La nazionale è il top per qualsiasi ragazzo che vuole essere un giocatore, io non sono diverso dagli altri e continuo a sognare e mi sono messo in testa che per tornare a quei livello devo dare sempre il massimo per la squadra. Poi vedremo cosa succederà.
Intanto ho visto una grandissima Italia ai quarti di finale del mondiale con una monumentale rimonta, che è stato uno spot per questo sport. Sono sicuro che tutti gli italiani appassionati di questo sport sono orgogliosi della prestazione dell'Italia e del podio conquistato.

Ecco la lista dei convocati per la gara di domani: DE MELO, FIOTTA, DI MOLA, GRUMICHE, BIDINOTTI, TAGGIO, MAGGIO, LACCETTI, MONOPOLI, VAVA’, LUPOLI, GESUALDI.

FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 444 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013