Electronic's Time Martina: il punto sul campionato di B

Lunedì, 16 Febbraio 2009

La concorrenza nella corsa ai play-off è spietata
Mancano 8 partite alla fine della regular season. E per l’Electronic’s Time devono essere 8 vittorie, se vuol riprendere quota e sperare ancora in un posto nei playoff. Le vittorie di Monopoli (3-2 con il Pescara) e Loreto Aprutino (4-1 sul Barletta), che si erano portate rispettivamente a 3 e a 4 punti dalla vetta prima del sfortunato posticipo a Putignano, hanno costituito la spinta finale della capolista che per 35’ ha visto vacillare la propria imbattibilità, sotto i colpi di Satalino e Soares, che hanno fatto sognare il colpo dell’ex a Mastrocesare. La minaccia di veder dimezzato il vantaggio (+6) sull’immediata inseguitrice ha indotto il quintetto di Basile a forzare nel derby e trovare una vittoria in extremis, facilitata da un legno colpito da Vera e un tiro libero di Soares, fermato dal portiere Perera, a chiusura di una grande serata, che l’ha visto protagonista assoluto della difesa del primato per i baresi.
Le vittorie del Conversano (8-2 sul fanalino di coda Campobasso) e del Polignano (4-3 a Bisceglie), poi, hanno fatto scivolare al sesto posto l’Electronic’s Time, distanziata di ben 9 lunghezze dalla zona playoff. Come recuperarli? E’ quanto si chiedono a Martina, sperando in un rallentamento delle squadre che sono davanti. La vicecapolista Monopoli (alla quinta vittoria consecutiva e con 16 turni positivi dall’unica sconfitta stagionale nel derby casalingo contro il Fasano) è ora attesa ad un ciclo terribile (5 trasferte e 3 partite in casa). Nei prossimi 4 turni dovrà andare 3 volte fuori; subito 2 consecutive esterni prima dello scontro di vertice con il Putignano in casa e dello scontro diretto a Conversano; dopo aver ospitato il Bisceglie, infine, altri due scontri diretti, a Loreto Aprutino e in casa con l’Electronic’s Time, prima dell’ultima facile trasferta a Montesilvano. Sembra più agevole invece il cammino del Loreto Aprutino (4 in casa, 4 fuori): gli abruzzesi dovranno affrontare 2 soli scontri diretti, contro Polignano e Monopoli, entrambi tra le mura amiche dove ospiteranno altresì il derby col Pescara e il Manfredonia, mentre fuori dovranno cercar punti contro Fasano, Campobasso, Raiano e Bisceglie. Il Conversano (in serie positiva da 11 turni) dovrà cercare la continuità a Barletta e contro il Raiano, prima di affrontare le sfide decisive a Polignano e contro il Monopoli in casa, sperando di fare il pieno a Pescara e in casa con Manfredonia e Bisceglie per limitare i danni nell’ultima trasferta a Putignano. Ma l’Electronic’s Time dovrà anche scavalcare il Polignano, che si gioca tutto nelle prossime 4 giornate, cercando il terzo successo consecutivo con il Manfredonia e poi puntando a ottenere il massimo dai tre scontri diretti, messi in fila, a Loreto Aprutino, con il Conversano in casa e a Martina, prima di un finale in discesa: in casa contro Montesilvano e Campobasso, in trasferta contro Fasano e Barletta, che potrebbero essere già salvi.
L’Electronic’s Time è attesa da 5 confronti casalinghi (Montesilvano, Barletta, Polignano, Raiano e Pescara), che non potrà sbagliare assolutamente, e da altre 3 trasferte (Fasano, Campobasso e Monopoli), dove dovrà invertire decisamente la rotta, dopo aver infilato 4 sconfitte di fila: l’obiettivo annunciato da Mastrocesare è quello di andare il più vicino possibile a “quota 50”, limite invalicabile per le escluse dai playoff.
Insomma, dopo aver raccolto solo 1 punto nei tre scontri diretti che hanno allontanato i biancazzurri dal podio, serve un filotto di vittorie per tornare in quota e sperare negli spareggi. Ne sono ben consci, Vera e compagni che da oggi si preparano ad un finale di stagione senza alcuna distrazione.
Intanto, sono on-line (e disponibili nella nostra FutsalMania TV) le immagini dei momenti salienti relativi al big match disputato sabato al PalaFive tra l'Electronic's Time Martina ed i padroni di casa del Csg Putignano, terminato 5-3 per i rossoblu. Al termine, le interviste raccolte ai nostri microfoni da Alberto Laneve ai protagonisti dell'incontro.


Ufficio Stampa
A.S. Calcio a 5 Martina 1993
http://www.calcioa5martina.com/

Questo articolo è stato letto 311 volte.

Galleria immagini

Video: Csg Putignano vs Electronic's Time Martina 5-3

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica