Menu
Il Montelli arresta la fuga dei gialloblu

Gara ricca di episodi da moviola e di gesti e comportamenti che nemmeno andrebbero commentati.
Contro il Montelli, il Casamassima subisce la seconda sconfitta stagionale, soffrendo soprattutto nella prima frazione di gara l'aggressività e il pressing (senza esclusione di colpi) della squadra locale. Alla fine solo due gli ammoniti sul taccuino dell'arbitro. Ma saranno molteplici i tackle pericolosi non sanzionati dal direttore di gara. Per informazioni visionare le caviglie del capitan Nanna.
Il Casamassima parte forte e sblocca dopo due minuti con Coppi, bravo a ribadire in rete una corta respinta dell'attento Mastrogiacomo. All'8° il Montelli pareggia sugli sviluppi di un calcio di punizione. La squadra di Zazza approffita dello sbandamento degli ospiti per raddoppiare e triplicare, sfruttando le amnesie difensive gialloblu. Al 22° il Casamassima ha l'opportunità di accorciare con Coppi dal dischetto ma Mastrogiacomo blocca con sicurezza. Poi ci provano Tonelli e Salamina con delle sassate dalla lunga distanza ma l'estremo putignanese è reattivo su ogni conclusione. Quasi allo scadere i gialloblu reclamano per un fallo di mano in area ma l'arbitro non ravvisa l'irregolarità. Nella ripresa, l'incontro s'incattivisce e fioccano gli interventi da tergo non rilevati dal direttore di gara. Dopo 8' di gioco, Spinelli ribadisce in rete un lungo lancio di Tonelli. Il Casamassima ci crede e con uno scatenato Tonelli prima e con un impreciso Spinelli dopo, sciupa due grosse occasioni per pareggiare i conti. Goal che arriva però al 47° con una prodezza di Salamina che scarica sotto l'incrocio una bordata imprendibile. La doccia fredda per gli uomini di casa potrebbe arrivare qualche minuto dopo, ma è clamoroso l'errore sotto porta di Borrelli che alza sopra la traversa. Poi tocca a Tonelli angolare troppo alla sinistra di Mastrogiacomo.
Il Montelli ritorna in gara con un'azione devastante di Scatigna, che partito dalla difesa trova lo spazio giusto per battere Spinelli. Un minuto dopo capitan Nanna riporta i suoi in parità: la conclusione di punta dalla distanza trova l'angolino giusto. La gara avviata verso un giusto pareggio, si tramuta nel finale in vittoria per i putignanesi che beneficiano di un tiro libero (sacrosanto), realizzato da Serripierro.
Nel dopo gara volano insulti e inutili provocazioni. Ma il clima incandescente viene ben presto sedato (da entrambe le parti) dal buon senso di chi ama questo sport.
Il Casamassima subisce una battuta d'arresto che rilancia le ambizioni del Modugno. Sabato prossimo i ragazzi di Capozzi affronteranno il Rutigliano in casa mentre gli Azzurri saranno di scena nel difficile campo di Noicattaro. Le distanze potranno nuovamente ritornare +6.
Guarda il video della gara su www.casamassimacalcio.it o su www.casamassimacalcio.blogspot.com
TABELLINI MONTELLI - CASAMASSIMA 5-4
(2° Coppi, 8° Angelillo, 14° Forsennato, 19° Lopedote, 38° Spinelli, 47° Salamina, 55° Scatigna, 56° Nanna, 59° Serripierro)
MONTELLI: Mastrogiacomo, Lattarulo, Gungolo, Scatigna, Romanazzi,Campanella, De Tomaso, Angelillo, Forsennato, Lopedote, Vinella, Serripierro. All. Zazza
CASAMASSIMA: Spinelli, Tonelli, Coppi, Busto, Galiani, Salamina, Spinelli R., Borrelli, Dell'Aera, Nanna, Daddabbo, Albanese. All. Capozzi
AMMONITI: Scatigna, De Tomaso - Spinelli, Salamina
RECUPERO: +2'; +4'
Asd Casamassima
Addetto Stampa
Pirolo Roberto