Menu
Mirko Rubino in maglia Azzurra

Alla fine la tanto sognata convocazione è arrivata. Mirko Rubino, portiere rossonero dall’alba dei tempi, è tra i 20 giocatori scelti da coach Albani per il raduno della nazionale under 21 in programma a Roma dal 18 al 21 novembre. Lo stage è il preludio al Torneo di San Pietroburgo (dal 12 al 16 dicembre prossimi) in cui gli azzurrini affronteranno Russia, Slovacchia e Bielorussia.
La gioia e l’orgoglio per la “chiamata” in nazionale si leggono facilmente sul volto di Mirko. «La sola convocazione è già un’emozione fortissima, figuriamoci il resto! Spero di far bene al raduno e mi auguro che questo stage sia il primo di una lunga serie di appuntamenti con la maglia della nazionale. A questo proposito vorrei ringraziare di cuore mister Magalhaes e la società per avermi dato questa possibilità. Prometto di concentrarmi e dare il massimo, non solo in nazionale ma anche con la maglia del Modugno».
Classe ’92, Mirko Rubino nasce come portiere di calcio a 11 giocando dal 2000 al 2008 nei club locali della Modugnese e dell’Asd Bitetto. Nel 2009 approda al calcio a 5 con la maglia del Modugno calcio a 5 e da allora non se n’è mai più separato. Juniores, under21 e prima squadra: Mirko è uno dei giovani talenti cresciuti nel vivaio del presidente Zizzari e pronto a spiccare il volo.











