Menu
Il Futsal Canosa si aggiudica la sfida al vertice contro il Five Foggia

Dopo la quinta giornata di campionato il Futsal Canosa guadagna la vetta solitaria del girone A di serie C2. Sconfitto per
La gara non ha disatteso le aspettative. I padroni di casa del Five trovano subito il vantaggio sullo svolgimento di un’azione rocambolesca. Nonostante il tabellino reciti il vantaggio foggiano, è il Futsal Canosa la squadra che si rende più volte pericolosa in attacco. Sul finire del parziale Gianvito Cervello pareggia i conti su calcio di rigore.
Nel secondo tempo, sulla scia dell’entusiasmo per il pareggio finalmente raggiunto gli uomini di mister Vaccariello si portano in vantaggio grazie a Delvecchio che sfrutta un grande spunto di Guerra sull’out di destra. Sotto 2 – 1 il Five Foggia vive forse il momento migliore della partita. Ma proprio in quel frangente emerge il cinismo del Futsal Canosa con Cervello che prima sfrutta un calcio di punizione che trasforma in gol con un destro radente alla sinistra del portiere avversario, e poi è protagonista anche del 4 – 1 beffando l’estremo difensore del Five Foggia con un pallonetto dalla propria metà campo. I padroni di casa segnano la rete del 4 – 2 con Spagnoli, ma a quel punto l’inerzia della gara pende totalmente a favore del Canosa, così Vincenzo Guerra a pochi minuti dal fischio finale pone il marchio del definitivo 5 – 2.
Il Futsal Canosa supera quindi un’importante prova, contro un avversario di caratura superiore rispetto alle altre compagini affrontate sinora. Per confermare la leadership i rossoblù, nella sesta giornata di campionato, saranno impegnati contro il Città di Ruvo al palazzetto dello sport di Canosa di Puglia (BT) alle ore 16.00 di Sabato 3 Novembre.
Donato Diaferio
Asd Futsal Canosa
FIVE FOGGIA - FUTSAL CANOSA 2 - 5
Five Foggia: Postiglione, Vinciguerra, Di Giulio (C), Fredella, Spagnoli, Benvenuto, Loretti, De Luca, Bruno, Marino, Cagnazzo, Moffa.
Futsal Canosa: Gallo, Minerva, Loizzo, N. Casamassima, Cervello, Suriano, Cappai, Delvecchio, M. Casamassima, Guerra, Acquaviva (C), Leone.