Menu
F. Bisceglie, Ventura: “Il vero derby è quello con il Real Molfetta”

“Sarei un bugiardo se affermassi che non provo nulla nell’affrontare la mia ex squadra. Real squadra completa che sarà sicuramente protagonista in questo girone”
BISCEGLIE – Mancano poco più di 24 ore, ma l’aria e le tensioni pre derby sono tese al punto giusto in casa Futsal Bisceglie. Domani i neroazzurri ospitano al PalaDolmen (h. 16.00) il Real Molfetta capoclassifica e reduce dall’inaspettato 1-1 interno con il Five Campobasso.
“Ci aspetta una gara complicata – esordisce il tecnico neroazzurro Francesco Ventura – con tanti ostacoli che porranno i miei ragazzi davanti ad un test importante per valutare la nostra crescita dopo quattro gare di campionato. Anche se nel girone ci sono sette compagini pugliesi, per noi il vero derby è quello con il Real Molfetta. La gara è sentita da i giocatori di entrambe le squadre per via dell’amicizia che lega molti calcettisti e per i numerosi incroci a livello di under 21 fatti con altre maglie nel recente passato”.
Anche per Ventura sarà una gara particolare, avendo guidato due anni fa il Real Molfetta, “Sarei un bugiardo se affermassi che non provo nulla nell’affrontare la mia ex squadra. Quella in biancorosso è stata una bella avventura correlata da buoni risultati, instaurando un bel rapporto con molti calcettisti. Non ho sentimenti di rivalsa verso la società, i cambi in panchina fanno parte del gioco ed io sabato voglio solo fare bene per il Futsal Bisceglie”.
La classifica parla da sola, Real Molfetta primo in campionato, imbattuto dopo tre giornate e con la miglior difesa, 6 gol subiti, in coabitazione proprio con i neroazzurri distanti in classifica ad una sola linghezza. Ma i pericoli del roster allenato da mister Allegretta sono tanti, “Non ho visto giocare il Real – continua Ventura – ma conosco singolarmente tutti i giocatori. Tecnicamente il livello è molto alto, in avanti De Palma, Palermo e Binetti sono calcettisti pericolosi. In difesa poi Pedone e Piscitelli sono sicurezze che pochi possono permettersi in B, senza dimenticare la sagacia tattica di Edson Morgenstein. Squadra completa che sarà sicuramente protagonista in questo girone”.
In settimana è giunto dall’Argentina Damian Ferreyra, un tassello importante per lo scacchiere di Ventura, “E’ arrivato da noi un calcettista di grande spessore, molto forte a livello difensivo ma che sa anche proporsi in attacco. Per gli equilibri della squadra sarà fondamentale, soprattutto perché è uno dei pochissimi destri a disposizione nel roster. Ma anche perché porterà esperienza e qualità ad un gruppo già valido”. Sicura l’assenza in casa molfettese del biscegliese Angelo Cassanelli, che sconta il quarto dei cinque turni di squalifica rimediati nella scorsa stagione.
Il match tra Futsal Bisceglie e Real Molfetta sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 28 ottobre alle 13.20 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie