Coppa Puglia, è dell'Olympique il primo round

Mercoledì, 24 Ottobre 2012
L'Olympique Ostuni si toglie un'altra soddisfazione battendo 5-4 fuori casa il quotatissimo Futsal Cisternino nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Puglia. Una gara vibrante che ha visto gli uomini di mister Iaia affrontare senza timori la capolista del campionato,considerata dagli addetti ai lavori la favorita per la promozione. Un risultato che ovviamente non assicura il passaggio del turno, ancora tutto in discussione, ma che mette un altro prezioso mattone nel morale dei ragazzi di mister Iaia, bravissimo a mantenere alta l'asticella della concentrazione anche dopo il vittorioso derby di sabato.

Il tifo caldo e qualche coro dei fan locali fanno da contorno allo spettacolo che le squadre hanno mostrato in campo. Il Cisternino di mister Castellana conta nel proprio organico qualche elemento di spicco come Martellotta e Danilo Baldassarre, giocatori esperti capaci di mettere sempre in difficoltà l'avversario. L'inizio è un flash dell'Olympique che alla seconda ripartenza insacca con Sgura. Gli ospiti restano ordinati e concentrati rispondendo colpo su colpo al gioco del Cisternino. Poche sbavature dietro e pochi tiri da fuori,Di Bari non è costretto agli straordinari. Ma i padroni di casa hanno varie soluzioni di gioco e in una di queste Martellotta trova il pari. L'Olympique non si disunisce e continua a fare il suo gioco cercando di lasciare chiusi i varchi e grazie a un disimpegno poco felice dei locali Giandonato trova un gol fortunoso che riporta in vantaggio i biancoblù. Qualche scaramuccia alla fine del primo tempo, tutto nella norma, a significare che nessuna delle due squadre è pronta a darla vinta all'altra. Nell'intervallo Mister Iaia predica calma, pensando a non lasciare spazi per i tiratori del Cisternino.

Pronti,via, dopo due minuti il Cisternino pareggia. Ottima imbeccata del portiere Gelsomino che trova Martellotta pronto a girare a rete. Un gol bellissimo che carica giocatori e spalti. Il Pala Todisco è bollente e le squadre fanno di tutto per non deludere lo spettacolo. Ci riescono. Il Cisternino carica a testa bassa,l'Olympique si schiacchia un po troppo nella propria metà campo e infatti i padroni di casa trovano con Baldassarre il meritato vantaggio. Avanti per 3-2 il Cisternino prova ad incrementare il vantaggio ma mister Iaia è bravo a riposizionare e caricare i suoi che non tradiscono.Gli ultimi 10 minuti sono un thrilling. E' il capitano Sgura a dare palla a Farina per il momentaneo 3-3. Immediatamente il Cisternino si riporta avanti con una grandissima giocata del portiere Gelsomino che dalla distanza trova il sette. Pala Todisco in fiamme per il 4-3. L'Olympique non si abbatte, Iaia ordina di alzarsi in pressione. Saponaro trova l'imbucata per Sgura che defilato batte Gelsomino a 2 minuti dal termine.

Gli uomini di Iaia però vogliono il colpo grosso e lo ottengono in modo fortunato con Farina e quel pallone che rotola lentamente in porta per la gioia fragorosa dei tifosi giunti da Ostuni. Primo round all'Olympique, il ritorno che si preannuncia imperdibile e aggueritissimo è in programma il 6 novembre a Ostuni.

L'Olympique si sta dimostrando una bella realtà, tra il mister,i giocatori e lo staff c'è un'ottima chimica, il gruppo ha fame e vorrà dimostrarlo anche nelle prossime occasioni, già sabato dove a Ostuni affronterà l'Oriental Five Martina Franca nell'incontro valevole per la quinta giornata di campionato.
Questo articolo è stato letto 1040 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica