Futsal Bisceglie, il colpo d’ottobre si chiama Ferreyra

Mercoledì, 24 Ottobre 2012

D.S. Abbattista: “Abbiamo condotto questa operazione con parsimonia ed attenzione alle casse societarie, acquisendo a parametro zero un calcettista di grande prospettiva che ha sposato la nostra causa”

BISCEGLIE – I due risultati utili consecutivi contro Monopoli e Monte di Procida danno morale alla truppa allenata da Francesco Ventura, soprattutto in prospettiva dell’atteso derby di sabato prossimo al PalaDolmen (ore 16.00 ndr.) contro il Real Molfetta. Ma se sul campo si lavora sodo anche dietro la scrivania non si scherza.

L’ASD Futsal Bisceglie 1990 comunica in via ufficiale di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni del calcettista Damian Matias Ferreyra con accordo pluriennale. Convinta dell’investimento fatto il Futsal Bisceglie da il benvenuto a Ferreyra augurandosi di vivere una stagione positiva insieme.

Argentino nativo di Buenos Aires, classe 1987, Damian Ferreyra è un laterale capace di svolgere al meglio le due fasi di gioco. Veloce e duro da superare, il neoacquisto biscegliese sa farsi sentire anche in fase di finalizzazione. La sua carriera ha inizio nel settore giovanile della compagine argentina del “17 de Agosto” nel 1998. Successivamente fa esperienza con le maglie di Pinocho e Telar, per due stagioni. Il ritorno nella prima squadra del Pinocho segna l’inizio della carriera di Ferreyra, con la quale disputerà quattro campionati. Il 2006/07 segna l’esordio nel campionato italiano con la maglia del Napoli Barrese, in A2, subito bagnata con la vittoria della coppa Italia di categoria. Il triennio successivo lo vede protagonista in serie A sempre con la compagine campana, prima del passaggio in prestito alla Bagnolese, serie B, nel dicembre del 2009. Nel 2010/11 disputa il campionato cadetto con la maglia del Real Napoli Futsal ed in quella successiva contribuisce in maniera determinate alla permanenza, sempre in B, del Manfredonia. Adesso l’opportunità biscegliese di essere di nuovo protagonista.

“Abbiamo portato a Bisceglie – esordisce raggiante il direttore sportivo Abbattista – un giocatore di categoria superiore. Ferreyra è un calcettista che ha disputato diversi campionati di A, ha vinto una coppa Italia di A2 e fatto parte della Nazionale italiana under 21. Abbiamo condotto questa operazione con parsimonia ed attenzione alle casse societarie, acquisendo a parametro zero un calcettista di grande prospettiva che ha sposato la nostra causa”.

Giunto a Bisceglie martedì pomeriggio, Ferreyra ha subito svolto in serata il primo allenamento con i nuovi compagni. Da valutare in settimana la condizione fisica, lasciando al tecnico Ventura la decisione di convocarlo o meno per il derby contro il Real Molfetta.

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Mail: stampa@fustalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1560 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica