Electronic's Time, Soares: "col Csg niente da perdere"

Venerdì, 13 Febbraio 2009

Il laterale brasiliano presenta la gara del PalaFive
Con la trasferta sul campo della Csg Putignano, imbattuta capolista del torneo, si chiude il ciclo terribile per l’Electronic’s Time, che spera di tornare in zona playoff, puntando su un filotto di successi nelle ultime 8 giornate della regular season. “Il derby di Putignano nasconde molte insidie –dice Elton Soares, pronto al rientro dopo aver scontato un turno di squalifica contro il Conversano- ma credo che anche loro siano preoccupati della voglia di questo Martina, che ha buttato via tanti punti ed è ormai ben conscio di dover fare il maggior numero possibile di punti per potersi giocare la promozione”. Dopo lo stop a Loreto Aprutino, dove fu decisiva l’espulsione di Soares, e il pari casalingo contro il Conversano, senza l’apporto del bomber italo-brasiliano al terzo anno in serie B dopo aver vinto il campionato di C1 con l’Isernia, in casa biancazzurra c’è una gran voglia di sorprendere.
“Ci aspetta una serie di partite abbordabili dopo questo derby, ma prima di pensarci, vogliamo un risultato di prestigio che possa darci ulteriore spinta, verso un obiettivo ancora abbordabile per la nostra squadra”, sottolinea il 26enne laterale che ha grinta da vendere. “Il Putignano non ha mai perso finora e cerca di mettere al sicuro il primo posto dalle minacce che possono venire dalle inseguitrici, impegnate a suon di vittorie in una doppia rincorsa –aggiunge- ormai Basile, che guida una squadra tecnicamente molto valida, vive solo il timore che la prima sconfitta sia dietro l’angolo, malgrado l’abbia fatta franca anche a Raiano, dove sabato scorso ha centrato un buon pari. Noi non abbiamo nulla da perdere, ma tutto da guadagnare in un derby così sentito”.
Mastrocesare, ex di turno come il suo dirimpettaio Basile, ci tiene non poco a ben figurare sul campo dove ha vinto l’ultimo campionato in serie C. E con il rientro di Elton Soares potrà riavere la squadra al completo, mandando in tribuna l’ultimo arrivato Suarez che non è ancora entrato nei meccanismi. Tra i convocati, torna il giovane Lisi, accanto a Maggi e Spingola, per completare la panchina. Al completo anche il Putignano con il rientro di Bormolini, dopo un turno di squalifica. Si giocherà alle 18,30, per la concomitanza della partita casalinga tra Spor Five Putignano e Ceccano che avranno la precedenza perché giocano in A2. Un orario più comodo per i sostenitori che non faranno mancare il proprio calore alle squadre in un derby sempre sentito e combattuto.
Le probabili formazioni:
ELECTRONIC’S TIME Martina: D’Ecclesiis, Satalino, Vera, Soares, Boz, Alvarez, Teixeira, Morrone, Andresini, Spingola, Lisi, Maggi, All.Mastrocesare.
CSG Putignano: Castellana I.; Scatigna, Giotta, D’Aprile, Peres, Favalli, Massa, Carulla, L’Abbate, Arellano, Juninho; Bormino, Pereira. All. Basile.

Ufficio Stampa
A.S. Calcio a 5 Martina 1993
http://www.calcioa5martina.com/

Questo articolo è stato letto 308 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica