Messapia: il sabato a Conversano, la domenica a Cassano

Venerdì, 19 Ottobre 2012

Tutto fuori casa il fine settimana del Futsal Messapia Brindisi con la prima squadra ospite della Virtus Conversano, mentre i ragazzi dell’under 21 fanno visita all’Atletico Cassano, affrontando la trasferta più lontana del loro girone.

Il Messapia Brindisi Elevatori gioca alle ore 18,30 al palasport “Andrea Castellaneta” di Conversano, con la locale Virtus, per la quarta giornata del girone C della Serie C2. I biancoazzurri sono reduci in campionato da due vittorie consecutive, entrambe per 5-3, con il Futsal Lecce in trasferta e con la Virtus Castellaneta in casa. La mancanza di impegni infrasettimanali ha consentito, in questi giorni, la possibilità di allenarsi con continuità e di proseguire nel lavoro di recupero della condizione di Di Noi, Praticò, Tregua e Zanzariello che si sono aggregati ai compagni di squadra con ritardo.

Dopo la trasferta di Conversano il Futsal Messapia Brindisi disputerà due partite consecutive casalinghe al palasport “Da Vinci” con il Futsal Francavilla. La prima, valevole come andata degli ottavi di Coppa Puglia, si giocherà alle ore 21.30 di martedì 23 ottobre; la seconda, utile per la quinta giornata della serie C2, avrà inizio alle ore 19 di sabato 27 ottobre.

Gli under 21 del Futsal Messapia Brindisi, dopo aver riposato nel turno infrasettimanale, sono di scena sul campo dell’Atletico Cassano, società che milita nel girone B della serie C2 con la prima squadra. E’ importante ricordare che quello del settore giovanile è un progetto iniziato la scorsa primavera in ambito Messapia, per la formazione di una nuova generazione di calcettisti, con lo sguardo rivolto anche alla prima squadra che da quest’anno ha l’obbligo di impiego, non solo di convocazione, di giocatori appartenenti ad una determinata fascia anagrafica.

La partecipazione al più importante campionato giovanile di livello nazionale è esclusivamente un momento di confronto e di crescita per questi ragazzi che alla prima stagione nel mondo del futsal, sono o diventeranno patrimonio tecnico della società brindisina. Tutto questo ovviamente va vissuto anteponendo la loro formazione tecnica e comportamentale davanti ad ogni cosa, anche ai risultati delle partite.

Serie C2 girone C - Programma 4^ giornata (sabato 20 ottobre 2012, ore 16)

Futsal Cisternino-Jonny Frog C5, Futsal Francavilla-New Team Putignano, Oriental Five Martina-Tiessezeta Sport (ore 18), Real Five Ostuni-Olympique Ostuni, Team Ginosa-Cocoon Fasano, Virtus Castellaneta-Futsal Lecce, Virtus Conversano-Futsal Messapia Brindisi (ore 18,30).

Classifica Serie C2 girone C

Futsal Cisternino 9; New Team Putignano 7; Futsal Messapia Brindisi, Jonny Frog Castellaneta, Olympique Ostuni, Oriental Five Martina, Real Five Ostuni 6; Cocoon Fasano, Futsal Francavilla, Team Ginosa, Tiessezeta Francavilla, Virtus Conversano 3; Virtus Castellaneta 1; Futsal Lecce 0.

Under 21 Nazionale girone S - Programma 4^ giornata (domenica 21 ottobre 2012, ore 11)

Fruttattiva Conversano-C.S. Giovanile, Atletico Cassano-Futsal Messapia Brindisi, Lc Poker X Martina-Real Five Ostuni, New Team Putignano-Thuriae, Sammichele-Erredi Virtus Monopoli, Promomedia Sport Five-Puglia Sapori Conversano. Riposa: Alberto C5.

Classifica Under 21 girone S

C.S. Giovanile 9; Erredi Virtus Monopoli, Promomedia Sport Five, Puglia Sapori Conversano 7; Lc Poker X Martina, Sammichele, Thuriae 6; Fruttattiva Conversano 4; Alberto C5, Atletico Cassano, Futsal Messapia Brindisi, New Team Putignano, Real Five Ostuni 0.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 646 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica