Navarro, “Traiconet avversario in salute”

Giovedì, 18 Ottobre 2012

“Rispettare il nostro avversario, ma non avere timori reverenziali. Credo che nel corso della stagione ci toglieremo delle soddisfazioni, ma adesso pensiamo a fare risultato a Cercola”

BISCEGLIE – Gli entusiasmi della prima vittoria stagionale contro Monopoli sono stati messi subito da parte, il calendario riserva al Futsal Bisceglie un nuovo confronto contro un avversario che appare in salute. Si presenta così il terzo atto del campionato cadetto che vede protagonisti i ragazzi di Francesco Ventura, impegnati sabato pomeriggio (ore 15.00 ndr.) presso il Palasport “Giuseppe Piccolo” di Cercola (NA) per affrontare il Traiconet Monte di Procida. Il roster campano, neopromosso dalla serie C, ha cominciato alla grande il campionato battendo in casa il Conversano (6-5) per poi superare a domicilio il Five Campobasso (1-4), occupando la testa della classifica in coabitazione con il Real Molfetta, detenendo sempre con i biancorossi il miglior attacco del girone D, con dieci reti messe a segno.

“Andiamo ad affrontare un avversario in salute – afferma lo spagnolo Tomas Navarro – e capace di fare bottino pieno nonostante le problematiche che può affrontare una neopromossa. Il campionato però è appena cominciato e non conosciamo il reale valore di tutte le squadre. Certo dobbiamo rispettare il nostro avversario, ma non avere timori reverenziali nei loro confronti. Andiamo a Cercola e ci giochiamo la nostra partita come fatto sino ad ora, senza problemi e sicuri che il nostro progetto sia valido. Dobbiamo migliorare la fase realizzativa e portare sul campo le idee del mister. Siamo tutti nuovi, sono convinto che con il tempo il lavoro darà i suoi frutti”. Per il laterale nativo di Palma di Maiorca è arrivata la prima rete stagionale con il gol vittoria contro il Monopoli, una rete che chiude alla grande il cerchio per quel che concerne questo primo scorcio di esperienza biscegliese, “Devo ammettere – continua – di trovarmi molto bene in questa realtà. La società non fa mancare nulla, il tecnico è preparato ed il gruppo è ottimo. Bisceglie poi è una città che ti offre qualsiasi cosa, insomma tutto va bene in questo primo mese e mezzo”. I prossimi due turni vedranno il Futsal Bisceglie impegnato con le attuali capolista del girone D, un momento di verifica importante, “Abbiamo queste due partite contro Traicont e Real Molfetta – conclude il ventiduenne spagnolo – sarà interessante capire dove possiamo collocarci in questo girone. Credo che nel corso della stagione ci toglieremo delle soddisfazioni, ma adesso pensiamo a fare risultato a Cercola”.

Per la gara in terra campana Ventura deve valutare le condizioni di Dell’Olio e del difensore con vizio del gol Tortora. L’ultimo allenamento, previsto per stasera, sarà decisivo. Traiconet – Futsal Bisceglie sarà diretta da Gianfranco Cardettini di Moliterno (PZ) e Ferruccio Prisma di Crotone. Crono: Antonio Marino di Agropoli (SA). Calcio d’inizio alle ore 15.00.

Il match tra Traiconet Monte di Procida e Futsal Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 21 ottobre alle 13.20 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Mail: stampa@fustalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1523 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica