Menu
D.S. Abbattista “Vittoria importante e conquistata con sudore”

Analisi post Monopoli con il direttore sportivo neroazzurro. “Seguendo le direttive di mister Ventura il gruppo non potrà che crescere, a livello di singoli che di squadra”
BISCEGLIE – Seppur sofferti oltre il consentito, vista la gran mole di gioco prodotta, i primi tre punti del nuovo corso denominato Futsal Bisceglie sono giunti sabato con merito, contro un Monopoli coriaceo e sempre in partita.
“È stata un vittoria importante, meritata e conquistata con sudore – esordisce il direttore sportivo neroazzurro Niki Abbattista – frutto di un gran lavoro di squadra che contraddistingue questa realtà sin dai primi giorni di lavoro. Come con Sammichele non siamo stati lucidissimi sotto porta, ma la vittoria contro Monopoli rappresenta una iniezione di fiducia per il futuro prossimo”. In campo i ragazzi guidati da Ventura hanno riproposto un possesso palla notevole ed un lieve miglioramento in fase finalizzativa, “Dobbiamo continuare su questa strada – continua il D.S. neroazzurro – ed alla fine il lavoro pagherà. Creiamo tantissimo e pian piano che i ragazzi prendono confidenza anche le medie realizzative miglioreranno. Certo, poi bisogna tenere contri degli avversari, Monopoli difendeva benissimo per attaccare gli spazi in ripartenza. In due partite abbiamo trovato la medesima soluzione tattica e non facile fare sempre la gara”.
Protagonista del mercato, Abbattista non può sottrarsi da una valutazione sui nuovi acquisti, “Pereira è uno che in campo – continua – si fa sentire eccome. È un giovane talento di ventidue anni e quando si sbloccherà in zona gol ne vedremo delle belle. Pipo Urbano è il nostro faro, sa gestirsi benissimo dal punto di vista fisico e nel proseguo del campionato sarà decisivo. Navarro è un classe ’90 di grande prospettiva, tecnico e con il fiuto del gol, con maggiore malizia saprà essere un arma in più per la nostra squadra. stesso discorso vale per il gruppo dei biscegliesi, tanti giovani talenti di prospettiva a cui non bisogna far pesare troppo il peso delle responsabilità, visto che molti di loro sono alla prima vera e seria esperienza di prima squadra. Sono convinto – chiosa Abbattista – che seguendo le direttive di mister Ventura il gruppo non potrà che crescere, a livello di singoli che di squadra. Lavorare ci aiuterà a migliorare
Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie