Menu
Real Molfetta: è ancora vittoria

Azzurri Conversano 3 – 4 Real Molfetta
Il Real Molfetta colpisce ancora!
Dopo la prima convincente vittoria arriva il bis per capitan Di Benedetto e compagni, che guidati da Mister Allegretta portano a casa altri 3 punti dalla trasferta regionale di Conversano.
Una gara intensa e combattuta, che regala buon calcio per gli occhi e tanta soddisfazione, a confermare lo spessore di un gruppo che sa fare di questo termine un concetto vincente. Dimostra di saper girare palla il Real, impegnata contro un avversario inizialmente più vacuo, e dopo il primo vantaggio di Binetti, dopo 6 minuti, su punizione di Morgenstein che lo serve a centro area, arriva il gran raddoppio di Gadaleta che si riconferma anch’egli marcatore e a meno 5 minuti dal doppio fischio si allunga la sfera ed infila l’estremo di casa. Una disputa che diviene poi combattuta e controversa senza remissione di colpi, e che si concede anche a qualche cartellino di troppo.
Dopo il doppio marchio biancorosso e la rete inviolata della prima frazione, la seconda si avvia con una nota degna di Futsal: è Piscitelli che mette dentro, sulla traiettoria di un angolo da lui stesso battuto che passa per il tocco di Binetti e di Palermo, zelante a servire il centro. Qualche minuto di stop imposto dal direttore di gara per l’irruenza di un sostenitore “azzurro” e di nuovo tutti all’opera; c’è tanto lavoro da fare adesso per le aquile, dinanzi a 5 giocatori di movimento già dalla metà tempo con l’estremo di casa che, avanzato a sostegno dei compagni, ci sa fare con i piedi e trascina a buon ritmo i suoi. Accorcia le distanze quindi il Conversano, dapprima con Caradonna e si ripete con lo stesso estremo Grieco. Non riesce però nell’impresa di raggiungere o tantomeno sorpassare l’avversario, ed al 14° cade ancora, sotto il segno di Piscitelli assistito dal compaesano Binetti. Sul finale è ancora Caradonna a dare l’illusione, ma gli ultimi minuti scorrono ed il Real regge il vantaggio fievole di una rete: basterà per dichiarare il vincitore della giornata.
Anche “gli aquilotti della domenica mattina” sbancano il risultato e da Bisceglie portano via 10 reti a favore. Ben 5 le chicche di De Cillis, insieme alla segnatura di Spadavecchia ed alla doppietta di Uva. Di Benedetto (B) regala l’autorete, ma Capurso (M) restituisce il favore al Futsal Bisceglie che insieme a Di Benedetto mettono in tasca due reti a favore. Futsal Bisceglie 2 – 10 Real Molfetta.
di Ornella Amato