Il Modugno affronta il Loreto

Lunedì, 15 Ottobre 2012

Prima sfida in casa pe gli uomini di mister Magalhaes. Si preannunciava una sfida importante, non semplice ma il Modugno ha dimostrato in campo grande grinta, determinazione e voglia di vincere.


Le squadre entrano in campo e a soli 6 secondi dal fischio d’inizio Fred, su cross di Cucolicchio, sorprende con una rete formidabile al volo il numero 12 Trusgnach. Il Modugno passa così in vantaggio mentre gli avversari cercano di rimediare. Avanzano Bordignon, Zanella che tirano più volte in direzione di Rubino ma senza esito sino alla palla piazzata nell’angolino basso da Alfonso su passaggio di Pelentir (3’08’’). Sul pareggio i padroni di casa intensificano il gioco di attacco con Montelli, Garcia e Fred. Qualche tentativo e al 4’36’’ Montelli attende che Trusgnach esca dalla porta per siglare la seconda rete. Il risultato si sposta sul 2-1, i rossoneri difendono bene mentre gli avversari si fanno più nervosi in zona attacco e riescono a recuperare prima con Manzalli servito da Pelentir su calcio d’angolo e poi con Zanella che salta la difesa di Cucolicchio e porta il Loreto per la prima volta in vantaggio in questa gara (8’02’’ - 10’36’’). Scatta intanto il cartellino giallo per Pelentir per un fallo di mano in area. Calcio di rigore per il Modugno, sul dischetto Fred ma Trusgnach intercetta la traiettoria e mette in corner. Garcia tenta di recuperare lo svantaggio con un’azione in velocità, ma la palla finisce sul palo. Ultimo giro di lancette, il Loreto attacca ancora e a 58’’ l’arbitro assegna agli ospiti una punizione: Rubino para il primo tiro, ma Bordignon sigla la quarta rete sfruttando la respinta corta del numero 12 rossonero.


Il secondo tempo si apre con un passivo di 2 reti per il Modugno. I rossoneri cercano di recuperare con Fred, Montelli, Colaianni ma gli avverarsi allungano ancora con Zanella (5’06’’) che prima atterra Fred e poi salta Ceglie, scagliando la palla in rete. I padroni di casa non si lasciano abbattere, pressano di più e riescono in poco tempo ad accorciare le distanze con un De Antonis al debutto in maglia rossonera che sigla due reti. Al 7’23’’ scambio tra Fred e Garcia che serve un assist perfetto per De Antonis. Ventisei secondi dopo è ancora Garcia, questa volta dal corner, a servire un De Antonis in gran forma (7’49’’). Sul 4-5 viene ammonito Colaianni per un intervento in scivolata, l’arbitro assegna la punizione ma Rubino si rivela prodigioso nella parata in spaccata. Al 14’07’’ punizione per il Modugno per atterraggio di Montelli in area: la barriera si schiera a protezione di trusgnach, Garcia sul punto di battuta tira dritto in porta trovando l’unico spazio libero per andare a segno. I rossoneri riportano il risultato sul pareggio, cercano di segnare ancora con Montelli – poco dopo ammonito dalla panchina – Colaianni e Cucolicchio. A poco più di due minuti dal triplice fischio finale il Modugno esaurisce il bonus falli, ma non smette di assediare la porta avversaria, pur prestando attenzione a non regalare alcun tiro libero al Loreto. Nessuno però riesce a concludere e si chiude sul pareggio.


Un pareggio che sta un po’ stretto a questo gruppo che ha voglia di crescere e affermarsi e che prelude ad un continuo crescendo delle prestazioni rossonere.



MODUGNO – LORETO APRUTINO: 5-5 (p.t. 2-4)


MODUGNO: Squeo, Garcia, Ceglie, Montelli, Cucolicchio, Thiarley, Castro, Fred, Colaianni, De Antonis, Rubino. Allenatore: Magalhaes

LORETO: Di Tullio, Colantonio, Pelentir, Bordignon, Andreozzi, Castagna, Casalena, Puglielli, Zanella, Alfonso, Manzalli, Trusgnach. Allenatore: D’Addarrio

MARCATORI: 00’06’’ Fred (M), 3’08’’ Alfonso (LA), 4’36’’ Montelli (M), 8’02’’ Manzalli (LA), 10’36’’ Zanella (LA), 19’05’’ Bordignon (LA) del p.t.; 5’06’’ Zanella (LA), 7’23’’ e 7’49’’ De Antonis (M), 14’07’’ Garcia (M) del s.t.

AMMONITI: Colaianni (M), Montelli, (M), Pelentir (LA)

ARBITRI: Di Resta (Roma 2), Schintu (Cagliari). Crono: Calaprice (Bari)

ESPULSI: nessuno

Questo articolo è stato letto 604 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013