Azzurri a due facce

Lunedì, 15 Ottobre 2012
Seconda sconfitta consecutiva per il Puglia Sapori Conversano, questa volta in casa contro il Molfetta, una delle squadre più importanti nel girone D che comunque, per portare a casa la vittoria, ha dovuto soffrire contro i ragazzini terribili degli Azzurri.

L'approccio al match da parte dei padroni di casa non è stato certamente dei migliori, il Molfetta entra in campo con più convinzione, creando gioco e occasioni. I più pericolosi nei primi minuti sono i numeri dieci di entrambe le squadre: alla pericolosa punizione del molfettese Binetti, risponde Gianmarco Caradonna, che non riesce a concretizzare una bella azione del Conversano. La partita è molto accesa dal punto di vista agonistico in questa parte. All'8 la difesa conversanese si fa sorprendere lasciando la possibilità a Binetti di concludere in tutta tranquillità: 0-1. Mister Masi vede i suoi in difficoltà e chiama time out, ma neanche la sospensione riesce a cambiare l'inerzia della partita. Il pressing altissimo degli uomini di Allegretta si dimostra efficace, regalando al Real lo 0-2, questa volta con Gadaleta. La timida reazione del Conversano non cambia il parziale al rientro negli spogliatoi.

Ancora una volta gli ospiti approcciano meglio l'incontro e passano per la terza volta con Piscitelli. Finalmente gli Azzurri si scuotono e con Caradonna colpiscono per la prima volta nel match, 1-3. Nonostante si sia nella prima parte della ripresa, Masi intravede possibilità di recupero ed ordina alla sua squadra di schierarsi col portiere di movimento. La scelta si rivela vincente, perché proprio l'estremo difensore Grieco riesce a trovare la via del gol, scatenando il caldissimo pubblico del Castellaneta. Il Conversano continua a giocare col portiere di movimento, prendendo ovviamente grandissimi rischi, ma cercando di recuperare la partita. La prestazione della ripresa è completamente diversa rispetto a quella del primo tempo, ma nonostante questo, ancora il numero 23 Piscitelli riporta la sua squadra sul doppio vantaggio, 2-4. Nel finale c'è tempo soltanto per un'altra rete di Caradonna che accorcia le distanze. Finisce 3-4.

Ad un primo tempo da dimenticare, dunque, gli Azzurri hanno fatto seguire un'ottima ripresa. Sbalzi e comportamenti tipici di una squadra ed un gruppo giovane che deve crescere e maturare. Non resta che prendere spunto dalle cose buone fatte vedere nella ripresa e ripartire.

Puglia Sapori Conversano: Romanazzi, Detomaso, Fantasia, Fornaro, Renna, Del Re, Grasso, Fanelli, Berardi, Caradonna, Sciannamblo, Grieco. All. Masi
Real Molfetta: Lucivero, Di Benedetto, Pedone, Gadaleta, De Gennaro, Minervini, Binetti, Morgenstein, Palermo, Piscitelli, Spadavecchia, Toma. All. Allegretta
Marcatori: Binetti, Gadaleta, Piscitelli, Caradonna, Grieco, Piscitelli, Caradonna.



Pasquale Sibilia
Questo articolo è stato letto 439 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica