Ancora una vittoria per lo Sporting Bari: 4-2 al Thuriae

Domenica, 14 Ottobre 2012
Sporting Bari C5: Papa Diaferia, Grilli, Pappagallo, Cassano, Carulli, Remine, Bosco, Violante, De Perte, Nista (C).
Thuriae: Maggiolini, D. Corriero, Mallardi, Santoro, S. Corriero, Cantatore, A. Malena, G. Malena, Colapietro, Cosola, Romita, Gibolano.
Marcatori: Remine, Violante (2), Colapietro (2), Carulli.



Finisce con un palpitante 4-2 la sfida tra Sporting Bari e Thurie, con i baresi che ritrovano la grinta e la compattezza malamente mancate in occasione della sconfitta infrasettimanale di Coppa Puglia.

Solite defezioni per Mister Citarella che, dovendo fare a meno anche dell’oriundo Francesco Dario Moscelli e dovendo risparmiare l’acciaccato Bosco, schiera Nista, Cassano, Violante, Carulli e Remine come quintetto iniziale.

Primi minuti martellanti per lo Sporting: ordine tattico, passaggi precisi e ritmo elevatissimo fanno presagire al meglio.

Infatti, servono solo 4 minuti per i primi abbracci: Remine si porta sulla fascia destra e innesta un missile terra-aria che buca il portiere avversario. È 1-0.

Lo Sporting spinge ancora e, prima raccoglie due legni a portiere battuto, poi concretizza il triplo vantaggio con la doppietta di Carmine Violante, di gran lunga il migliore in campo. Siamo 3-0 alla metà del primo tempo.

I tre schiaffi svegliano il Thuriae che alza il baricentro e si riversa per intero nella metà campo avversaria. Per gli ospiti però non si registrano azioni degne di nota, a meno di qualche intreccio offensivo che non trova impreparata la difesa guidata dall’ancora una volta ottimo Cassano. Si va al riposo sul risultato di 3-0 in favore dello Sporting Bari.

Come prevedibile, la ripresa è un autentico assedio da parte della squadra ospite. Ne è prova il bonus dei cinque falli raggiunto dopo soli 10 minuti dalla ripresa del gioco.

Al 12’ il Thuriae accorcia le distanze e si porta sul 3-1 con Colapietro, bravo a liberarsi della marcatura e beffare Nista con un diagonale sul palo più lontano.

Gli ospiti si fanno ancor più sfrontati e forzano gli attacchi, lasciando il fianco alle ripartenze baresi che però non trovano l’allungo, né con Pappagallo né con Diaferia.

Si arriva negli ultimi 5 minuti di partita sul punteggio di 3-1, ma con gli ospiti che godono del bonus dei tiri liberi. E ne approfittano proprio al 55’ quando ancora Colapietro mette a segno il 3-2 su tiro libero procurato per fallo subito al limite dell’area.

La scena si ripete identica 2 minuti dopo, ma questa volta Nista ipnotizza Colapietro ed evita la trasformazione del tiro libero che sarebbe valso il pareggio.

In pieno recupero il gol della liberazione a firma di Carulli, come ad Adelfia a segno nel momento di difficoltà, che fa gioire i compagni e tutta la curva animata dalle sempre presenti Sporting Girls.

Finisce con la vittoria dello Sporting Bari per 4-2 che, ottenuta contro una squadra dalle altissime ambizioni come quella di Turi, premia con maggior vigore il buon lavoro di Mister Citarella.

Prossimo impegno già martedì prossimo per la 4^ giornata di campionato, con lo Sporting impegnato nella difficile trasferta a Palo del Colle.

L.N.



La FOTOGALLERY dell’incontro è disponibile al link
www.sportingbaric5.altervista.org/index.html


Addetto stampa Sporting Bari (asdsportingbari@libero.it)
* Foto allegata " Andrea Bosco - Sporting Bari
Questo articolo è stato letto 1009 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica