Fuente Foggia: sconfitta immeritata all’esordio casalingo

Sabato, 13 Ottobre 2012

La squadra del presidente Tiso sconfitta anche all’esordio in casa. «Ma ci sono dei miglioramenti», parola di Miki Grassi.

Un vero peccato! Non poteva esserci esordio casalingo peggiore nella seconda serie nazionale.

Giocare bene e perdere è un boccone troppo amaro da gettare giù e la Fuente Foggia oggi ha dimostrato di saper stare in campo e di non aver nessun timore reverenziale nei confronti di un avversario di tutto rispetto e, da tutti, accreditato alla vittoria finale.

La sconfitta è stata soprattutto frutto dell’inesperienza dei foggiani e della poca concretezza sotto porta.

Sul risultato di 1-1 i foggiani avevano avuto più volte l’occasione per andare in vantaggio.

Ma, partendo dall’inizio, in campo si sono viste due squadre combattive, disposte a giocarsi la partita a viso aperto, ben disposte in campo. Subito avanti i partenopei con un bel tiro all’incrocio di Ottoni, ma altrettanto rapidamente raggiunti dalla Fuente a segno con Guinho. Blancos orfani di Abraham squalificato.

Il primo tempo scivola via tra qualche occasione per i foggiani e delle ottime parate di De Melo, in risposta ai tiri da fuori dei napoletani.

Nella ripresa un errore difensivo lancia a rete Rocha per il vantaggio degli ospiti che poi raddoppiano a 6 minuti dal termine con Milucci.

A questo punto i foggiani on hanno più nulla da perdere e si lanciano all’attacco a testa bassa, anche con il portiere di movimento.

Padroni del campo, tuttavia, non riescono a pungere troppo la difesa campana.

Una buona prestazione macchiata soltanto da qualche errore in fase di realizzazione, soprattutto «nell’ultimo passaggio, quello che è mancato più di ogni altra cosa», come sottolinea il tecnico foggiano, Miki Grassi.

«Non mi aspettavo di perdere all’esordio – commenta invece il presidente Tiso – ma ci rifaremo nella prossima partita, sicuramente alla portata dei Blancos».

La partita della Fuente Foggia verrà trasmessa integralmente dall’emittente televisiva Teledauna, alle ore 14:20 di domani, domenica 14 ottobre, con altre repliche ancora da stabilire.

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA: 17 DE MELO, 3 BIDINOTTI, 4 LACCETTI, 5 LUPOLI, 6 GRILLETTO, 7 LOLATTO “GUINHO”, 9 GESUALDI, 10 MAGGIO, 12 FIOTTA, 14 GRUMICHE (K), 15 DI MOLA, 19 VAVA’ DE LIMA. ALL. MIKI GRASSI

FORMAZIONE NAPOLI SANTA MARIA SCAFATI: 1 BRAGAGLIA, 2 AMIRANTE, 3 ROCHA, 4 PIPOLO, 6 ADELMO PEREIRA, 7 NORO DE OLIVEIRA, 8 LOASSES, 9 BOTTA, 10 MILUCCI, 11 OTTONI, 12 FABIANO, 13 GALLETTO. ALL. LANCELLA (ORANGES SQUALIFICATO)

RETI:1'29" Ottoni (NS), 2'32" Guinho (FF), 22'14" Rocha (NS), 33'46" Milucci (NS)
AMMONITI: 2’42” Vavà De Lima (FF), 13’13” De Melo (FF), 36’00” Ottoni (NS)

FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1585 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013