L'Olympique Ostuni continua a volare

Sabato, 13 Ottobre 2012
Sotto un cielo grigio ma silenzioso si affrontano due squadre che vogliono dire la loro in questo campionato:da una parte i guerrieri dell'Olympique Ostuni,usciti malconci dal derby casalingo di coppa puglia e con qualche elemento infortunato,dall'altra il Futsal Francavilla,una squadra ormai rodata e messa molto bene in campo.
Veniamo alla partita;
Come accade troppo spesso ormai,i padroni di casa entrano troppo timorosi in campo nonostante una cornice di pubblico delle migliori occasioni,infatti sono gli ospiti che duettano bene,girano palla e ottengono un doppio vantaggio meritato nei primi 15 minuti;un'invenzione di Saponaro libera al tiro Farina che da posizione defilata insacca riducendo lo svantaggio.Si va al riposo con i padroni di casa sotto 1-2!
Non è questa la squadra che si è vista nelle prime uscite,imprecisa,poco cattiva sotto porta e titubante,ed ecco che puntualmente arriva la strigliata di Mr.Iaia negli spogliatoi!l'effetto si concretizza immediatamente e l'Ostuni pareggia con Quartulli,2-2!
Ora l'Olympique corre bene,riparte ed aggredisce l'avversario sfiancandolo senza respiro;è ancora una ripartenza di Quartulli che libera capitan Sgura,tiro in anticipo che frutta il momentaneo 3-2.
Il Francavilla prova a reagire con qualche tiro da lontano,qualche imbucata o azione solitaria producendo un palo che grazia gli ostunesi.
I ragazzi di casa pressano a tutto campo e si vede,3-4 ripartenze con Sgura e Farina impegnano severamente il portiere del Francavilla che sul finire del tempo non puó niente di fronte a Quartulli che chiude la partita sul 4-2.
È stata un match vibrante,difficile ed equilibrato,vinto più con la testa che con i piedi ma va bene così,portiamo a casa i 3 punti e prepariamoci al prossimo derby di sabato,dove la Real Five vorrà vendicare la sconfitta per 5 reti ad 1.

Ufficio stampa A.s.d Olympique Ostuni
Questo articolo è stato letto 831 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica