Menu
Manita della Lc PokerX, Cus Chieti al tappeto

Tripletta di uno scatenato Dao. A segno anche Luft e Arellano. Per i padroni di casa gol della bandiera di Da Silva.
Grande dimostrazione di forza dei biancazzurri, che si impongono in maniera perentoria al Pala Santa Filomena sul Cus Chieti di mister Palladoro. Il 5 a 1 con il quale la squadra di patron Scatigna batte gli abruzzesi, è lo specchio di una partita condotta egregiamente dal primo all’ultimo minuto. Tripletta per Dao all’esordio in A2 ed una rete a testa per Luft ed Arellano.
CRONACA: Pronti via ed è subito partenza sprint per il Martina: al 2’ perfetto corner di capitan Arellano per il destro al volo violento del pivot Dao, che trafigge imparabilmente il portiere abruzzese Laurieri. I pugliesi di Basile spingono sull’acceleratore e poco dopo Fininho manda alto da buonissima posizione. La risposta del Chieti passa per i piedi di Ciommi ma il suo destro ad incrociare termina a lato con Lopopolo attento. Al 12’ gran palo di Fininho da posizione impossibile dopo uno scambio stretto con l’ispirato Dao. Un minuto più tardi gran giocata di Francini prima del suggerimento per Fininho che non arriva all’appuntamento con il gol per un soffio. Al 13’30’ stoccata di Luft a lato. Al 17’ Dao ancora per Finiho (ottima l’intesa fra i due). E’ il preludio al raddoppio che giunge al 17’ 20’’ con Luft, formidabile con il suo sinistro a fulminare il portiere Laurieri dopo un ottimo assist di Fininho. Il Martina allunga subito in avvio di secondo tempo ancora con Dao perfetto nel battere il portiere teatino di destro su suggerimento di Luft. Al 2’ Lopopolo respinge da manuale su Di Muzio. Al 6’ rigore ultra solare su capitan Arellano non segnalato incredibilmente dallì’arbitro. Il Chieti prova a rientrare in partita al 7’ con la realizzazione di Da Silva, ma l’illusione dura poco perché i ragazzi di patron Cosimo Scatigna ritornano a dettare legge: al 12’ incomprensibile rete annullata a Luft su corner perfetto di Scatigna; un minuto più tardi il pivot Dao realizza la terza rete personale con un destro terrificante imparabile per il gol del 4 a 1. L’ultimo meritato sigillo è di Arellano, bravo ad avviare e concludere perfettamente un’azione personale con la collaborazione importante di Jhefferson. Finisce 5 a 1, i martinesi bissano il successo della prima giornata e salgono a quota sei in classifica nel prestigioso campionato di A2.
SALA STAMPA
Dao: “Sono soddisfatto per i tre gol, ma soprattutto per la prova corale della squadra. Stiamo migliorando partita dopo partita ed oggi abbiamo ottenuto una vittoria importantissima su di un campo difficile. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo perché possiamo dire la nostra fino alla fine”.
Mister Basile: “Approccio perfetto, partita perfetta. Il risultato non è stato mai in discussione, abbiamo giocato da grande squadra. Sono davvero contento della prova offerta dai ragazzi”.











