Menu
Messapia, un weekend tutto in casa

Giocheranno entrambe in casa le due formazioni del Futsal Messapia Brindisi in questo fine settimana. Il sabato, alle ore 16, per la terza giornata della serie C2, l’avversario è la Virtus Castellaneta, mentre domenica, alle ore 11, per il secondo turno del girone S del Campionato Nazionale Under 21, la squadra ospitata è il Thuriae. Entrambe le gare si disputano al Palasport “Da Vinci”, al rione Cappuccini, con ingresso libero.
La prima squadra del Messapia Brindisi Elevatori è reduce dalla vittoria in campionato sul campo del Futsal Lecce, per 5-3, e dalla sconfitta sempre sullo stesso impianto per 2-7 in Coppa Puglia che ha ugualmente consentito ai brindisini la qualificazione agli ottavi di finale (23 ottobre e 6 novembre) dove incontreranno una tra Futsal Francavilla e Olympique Ostuni. Prima però c’è da pensare alla Virtus Castellaneta, retrocessa la scorsa stagione dalla serie C1, che sabato scorso ha costretto al pari per 4-4 il New Team Putignano, una delle squadre più accreditate del raggruppamento. In casa Messapia prosegue il lavoro di completamento della preparazione di quegli elementi che si sono aggregati alla squadra in ritardo rispetto agli altri, come Di Noi, Tregua, Praticò e Zanzariello, i quali a breve, a pieno regime, saranno in grado di dare quell’ulteriore salto di qualità ad una squadra già esperta e che annovera anche dei giovani interessanti.
Il mattino dopo sarà la volta della squadra Under 21 che se la vedrà con il Thuriae, all’esordio stagionale nel campionato nazionale in quanto ha riposato nella prima giornata. I ragazzi di mister Guarini, coadiuvato da Maggiore, domenica scorsa non hanno sfigurato al Palafive “Sbiroli” con il CSG Putignano. Il 6-1 patito è stato un risultato un po’ pesante per una partita rimasta in bilico sino a tre quarti gara. Una curiosità per i profani del calcio a cinque: i campionati nazionali, diversamente da quelli regionali, si giocano con il tempo effettivo, sulla distanza di due frazioni da venti minuti ciascuna.
Serie C2 girone C - Programma 3^ giornata (sabato 11 ottobre 2012, ore 16)
Cocoon Fasano-Oriental Five Martina, Futsal Lecce-Futsal Cisternino, Futsal Messapia Brindisi-Virtus Castellaneta, Jonny Frog C5-Team Ginosa, New Team Putignano-Virtus Conversano, Olympique Ostuni-Futsal Francavilla, Tiessezeta Sport-Real Five Ostuni.
Classifica Serie C2 girone C
Futsal Cisternino 6; New Team Putignano 4; Cocoon Fasano, Futsal Francavilla, Futsal Messapia Brindisi, Jonny Frog Castellaneta, Olympique Ostuni, Oriental Five Martina, Real Five Ostuni, Team Ginosa, Tiessezeta Francavilla, Virtus Conversano 3; Virtus Castellaneta 1; Futsal Lecce 0.
Under 21 girone S - Programma 2^ giornata (domenica 12 ottobre 2012, ore 11)
Aiace Conversano-Virtus Monopoli, Atletico Cassano-CSG Putignano, Futsal Messapia Brindisi-Thuriae, New Team Putignano-Azzurri Conversano, Sammichele-Alberto C5, Sport Five Putignano-Real Five Ostuni. Riposa: LC Five Martina.
Classifica Under 21 girone S
Aiace Conversano, Azzurri Conversano, CSG Putignano, LC Five Martina, Sport Five Putignano, Virtus Monopoli 3; Alberto C5, Atletico Cassano, Futsal Messapia Brindisi, New Team Putignano, Real Five Ostuni, Sammichele, Thuriae 0.
UFFICIO STAMPA
FUTSAL MESSAPIA