Menu
Fuente Foggia: scocca l’ora dell’esordio casalingo

La prima gara della storia in A2 tra le mura amiche contro un rivale ostico. Il Napoli Santa Maria Scafati punta a vincere il campionato.
La prima gara casalinga ufficiale della stagione per la Fuente Foggia, nel campionato di serie A2 di calcio a 5, non poteva essere più difficile. Di fronte ai foggiani, infatti, ci saranno i fortissimi calcettisti del Napoli Santa Maria Scafati di mister Oranges.
La squadra partenopea è tra le più accreditate alla vittoria finale, al pari di quel Loreto Aprutino già affrontato nella prima trasferta della stagione.
Obiettivo primario per i foggiani è quello di cancellare la casella 0 nei punti e, magari, nelle vittorie, proseguendo almeno in casa un cammino che nella scorsa stagione ha visto la squadra di Miki Grassi inanellare 13 affermazioni in altrettante partite.
I Blancos devono ancora assaporare il gusto della prima vittoria nella nuova categoria e l’esordio casalingo potrebbe essere l’occasione giusta.
Dopo i numerosi problemi, la squadra ha finalmente iniziato ad allenarsi presso il Palasport di Lucera, sede delle partite casalinghe, e i frutti potrebbero vedersi sin da questa gara, anche se il tempo che il tecnico foggiano ha avuto a disposizione non è stato tantissimo.
Ragione per cui l’entourage tecnico ha deciso di sostenere un allenamento anche nella giornata di domani, proprio per acquisire un feeling maggiore con il parquet del palasport lucerino, finora poco utilizzato da Laccetti e compagni.
La lista dei convocati, naturalmente, sarà resa pubblica soltanto dopo tale rifinitura.
FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA











